DuPont Sustainable Solutions, nuove nomine nel CdA

DuPont Sustainable Solutions
DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha annunciato i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione: George Serafeim, John Richard, e Srinivasan Ramabhadran.

DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha annunciato i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione: George Serafeim, John Richard, e Srinivasan Ramabhadran.

George Serafeim, considerato il più influente accademico e leader mondiale sui temi ESG, è Charles M. Williams Professor di Business Administration alla Harvard Business School e co-fondatore di KKS Advisors, società di consulenza leader globale su ESG, acquisita da DSS a luglio del 2021. La partecipazione di Serafeim al CDA fornirà a DSS un’importante guida strategica per sviluppare e offrire soluzioni di trasformazione integrate per tutti i clienti che vogliono effettuare investimenti di successo nel lungo termine, prendendo in considerazione i fattori ESG.

John Richard è Global Vice President e General Manager  del business Safety di DuPont, con piena responsabilità globale per la realizzazione della crescita sostenibile e della redditività delle quattro linee di prodotto di DuPont: Kevlar®, Nomex®, Tyvek®, and Typar®. La presenza di Richard nel Consiglio di Amministrazione garantirà che DSS continui a sviluppare soluzioni innovative per i propri clienti su sicurezza e gestione dei rischi. John Richard prende il posto di Rose Lee che ha lasciato il CDA lo scorso 6 settembre.

Srinivasan Ramabhadran è attualmente  Regional Managing Director, Area Asia Pacifico per DSS, un ruolo in cui ha la responsabilità su numerose attività per i clienti della regione, tra cui trasformazione culturale, gestione del rischio operativo, eccellenza operativa e innovazione digitale. Srinivasan Ramabhadran ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nei suoi 19 anni in DSS, e la sua nomina sarà cruciale nel CDA per consigliare e guidare la crescita strategica della società nella regione Asia Pacifico.

Le dichiarazioni

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a George Serafeim, John Richard e Srini Ramabhadran nel CDA di DSS,” ha dichiarato Guy Semmens, Presidente del Consiglio di Amministrazione di  DuPont Sustainable Solutions e socio fondatore di Gyrus Capital. “La loro esperienza ed i loro consigli saranno fondamentali per guidare la direzione strategica di DSS mentre continuiamo a diversificare l’offerta e la crescita nelle varie regioni.”

“DSS è impegnata in prima linea nello sviluppo di soluzioni che permettano ai clienti di salvare vite umane e creare un futuro sostenibile,” ha dichiarato Davide Vassallo,  Amministratore Delegato di DuPont Sustainable Solutions. “Questi nuovi membri del CDA, insieme alle recenti acquisizioni di KKS Advisors e Sofies Group, ci permetteranno di offrire competenze esclusive ad un maggior numero di clienti che si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse su sicurezza, gestione operativa e ambiente.”

 

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon