DCU 120, il tablet robusto per l’uso sul campo

Bosch DCU 120
Tablet PC Bosch DCU 120 con display da 11,6” full HD e microprocessore veloce: strumento pratico e robusto per l’utilizzo mobile sul campo.

Tablet PC Bosch DCU 120 con display da 11,6” full HD e microprocessore veloce: strumento pratico e robusto per l’utilizzo mobile sul campo.

Bosch ha sviluppato il successore del suo comprovato e testato DCU 100. Il nuovo tester diagnostico DCU 120 offre funzionalità migliorate e tecnologia più potente. Con l’ampio touchscreen capacitivo da 11,6 pollici, il nuovo tablet PC è semplicissimo da usare. Basta una leggera pressione delle dita per azionare il touchscreen.

Inoltre, la visualizzazione di alta qualità offerta dall’ampio schermo full-HD facilita la lettura dei contenuti del software d’officina Bosch. Il potente microprocessore assicura che tutti i pacchetti software Bosch come ESI[tronic] 2.0 Online, il software di test e diagnosi dei sistemi di assistenza alla guida, la riparazione online, l’analisi degli impianti del veicolo e l’analisi delle emissioni, funzionino in modo affidabile senza interruzioni.

Il DCU 120 può essere utilizzato anche per la diagnosi in Pass-Thru che consente alle officine di accedere ai dati diagnostici delle case automobilistiche. Grazie a tutte queste funzionalità il nuovo tablet PC è pronto per le future applicazioni e i sistemi di officina di domani. Con circa 5 ore di autonomia, la durata della batteria del DCU 120 è il doppio rispetto a quella del suo predecessore. Unita al design robusto con grado di protezione IP65, questo dispositivo Bosch è particolarmente indicato per l’uso mobile in officina.

Tutti i principali pacchetti software Bosch preinstallati

Il nuovo DCU 120 funziona con il sistema operativo Windows 10, che è già preinstallato e concesso in licenza al momento della consegna. Anche i pacchetti software Bosch standard, come ESI[tronic] 2.0 Online, sono già preinstallati. Le singole applicazioni e i database ESI[tronic] vengono attivati in base al tipo di abbonamento e alle esigenze dell’officina. Il Download Diagnostic Manager integrato scarica e installa gli aggiornamenti periodici del software disponibili online.

Per la connessione a Internet, alla intranet e agli altri sistemi dell’officina, DCU 120 è dotato di connessione GigaLan, oltre a interfacce Wi-Fi, Bluetooth e USB di ultima generazione. Insieme ai moduli KTS 560 e 590, il DCU 120 costituisce un sistema di diagnostica completo per tutte le esigenze di assistenza e riparazione dei veicoli di oggi e di domani.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità