Dassault Systèmes presenta il software SolidWorks Plastics

 

 

Dassault Systèmes ha annunciato la disponibilità del software SolidWorks® Plastics.

Si tratta di una serie di strumenti di facile utilizzo grazie ai quali gli utenti possono prevedere ed evitare difetti di produzione sin dalle prime fasi della progettazione di parti in plastica e stampi a iniezione.

I nuovi prodotti sono completamente integrati in SolidWorks, offrono ai progettisti di parti in plastica o stampi flussi di lavoro pratici e intuitivi che permettono di ottimizzare rapidamente i progetti per la fabbricabilità.

La funzionalità che consente di effettuare modifiche ai progetti durante le prime fasi di sviluppo assicura il corretto funzionamento dello stampo sin dall’inizio, riducendo o eliminando la necessità di rieseguire il lavoro e migliorando la qualità delle parti.

Inoltre, SolidWorks Plastics offre agli utenti preziose competenze, utili per valutare se le modifiche alla geometria del pezzo, alla progettazione di stampi, alla selezione dei materiali o alle condizioni di trattamento avranno un impatto positivo sulla possibilità di produrre senza difficoltà i propri prodotti.

[box bg=”#e2e2e2″]

Contatta Dassault Systèmes

Error: Contact form not found.

[/box]