Da IMI Norgren l’opzione che facilita l’installazione di Excelon Plus

IMI Precision Engineering ha ampliato la gamma di unità di preparazione dell’aria Excelon Plus di IMI Norgren, che è ora disponibile come articolo pre-configurato per facilitarne l’installazione. Le scelte più comuni di combinazioni FRL (filtro, regolatore e lubrificatore) sono disponibili come unità completamente preassemblate che possono essere montate direttamente una volta estratte dalla confezione, permettendo così agli utenti industriali di risparmiare tempo e denaro. Questo miglioramento alle opzioni delle specifiche disponibili per gli utenti supporta la flessibilità della gamma consentendo di adattarla alle singole applicazioni grazie al suo esclusivo design modulare. Creato tenendo presente la sicurezza come elemento prioritario, Excelon Plus offre prestazioni solide e collaudate in ambienti operativi industriali difficili e combina evidenti vantaggi in termini di leggerezza e dimensioni ridotte. Sia la versione a combinazione di elementi che i box set modulari offrono funzionalità tra le migliori del mercato, tra cui:

  • Opzioni antimanomissione intrinseche: la possibilità di bloccaggio sia sulle valvole di intercettazione che sul regolatore garantisce il funzionamento delle macchine in tutta sicurezza; una valvola di intercettazione con movimento rotatorio, che facilita l’isolamento del sistema senza riduzione delle prestazioni; un doppio blocco di sicurezza sulla tazza che rende impossibile rimuovere la tazza quando pressurizzata e in uso.
  • Un manometro a incasso integrato, il più grande del settore, facile da leggere e più resistente agli urti.
  • Un nuovo sistema di manutenzione del filtro che consente di rimuovere il gruppo dell’elemento filtrante con la tazza, consentendo una manutenzione più rapida e pulita.
  • Il migliore per l‘estrazione di acqua dall‘aria, con portata al 98%

David Whelan, Global Product Director di IMI, ha dichiarato: “Grazie alla grande richiesta del mercato, le nostre unità combinate Excelon Plus sono ora disponibili a stock. Il box set è ideale per gli utenti che desiderano la semplicità di un’unità preconfigurata che pu  essere montata facilmente. Sappiamo per  che i nostri clienti hanno esigenze diverse e il nostro sistema modulare Excelon® Plus pu  anche essere adattato alle singole applicazioni utilizzando il nostro nuovissimo configuratore online. “Excelon Plus è la nostra ultima generazione di unità di preparazione dell’aria e aiuta le macchine dei clienti a raggiungere l’efficienza ottimale per il più lungo tempo possibile con i costi di ciclo di vita più bassi.”

Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere