Da Eaton nuova serie di pulsanti di emergenza Small E-Stop

Small E-Stop

Eaton amplia la gamma della pulsanteria RMQ con la nuova serie di pulsanti di emergenza Small E-Stop.

Eaton presenta al mercato la nuova serie di pulsanti di emergenza small E-Stop pensati per quadri d’automazione, pulpiti di comando e pannelli touch, pulsantiere mobili e remote o per il bordo macchina. Progettata specificatamente per rispondere all’esigenza di progettisti e costruttori di macchine di risparmiare spazi, la nuova serie si contraddistingue per un ingombro inferiore del 30% rispetto ai pulsanti di emergenza standard, oltre a combinare la sicurezza a un design unico e compatto. Con un diametro e una profondità dell’attuatore rispettivamente di 30 e 32 mm, i nuovi small E-Stop soddisfano la necessità di rendere i comandi più snelli ed esteticamente gradevoli, adattandosi perfettamente e in modo sicuro alla maggior parte delle implementazioni. Nonostante le dimensioni ridotte, i nuovi pulsanti di emergenza offrono gli stessi parametri di sicurezza di quelli standard e soddisfano pienamente i requisiti imposti dalle normative internazionali in termini di sicurezza. Inoltre, grazie ad un grado di protezione IP66/67/69, rende il dispositivo facile da installare e utilizzare in tutte le condizioni ambientali.

Anche la versione luminosa a Led

I nuovi pulsanti Small E-Stop sono disponibili anche nella versione luminosa a LED che garantisce un miglioramento significativo della visibilità e offre, contestualmente, maggiore sicurezza. La segnalazione sia frontale che a 360° intorno al pulsante, infatti, permette di segnalare lo stato della macchina a distanza. Inoltre, grazie all’elemento LED RGB, la luminosità del pulsante può essere multicolore per segnalare i diversi stati della macchina in modo semplice, efficace ed esteticamente gradevole. “La nuova serie di pulsanti di emergenza Small E-Stop combina versatilità, sicurezza e luminosità in un dispositivo compatto, dalle dimensioni ridotte e dal design unico. Ciò consente ai progettisti e ai costruttori di macchine di risparmiare spazio e di soddisfare gli stringenti requisiti di sicurezza” ha dichiarato Massimo Bartolotta, Segment Manager MOEM di Eaton Italia. “La nuova versione testimonia il continuo impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato HMI e che soddisfino al meglio le esigenze in continua evoluzione dei clienti, che sempre più richiedono macchine particolarmente compatte e moderne”.

In evidenza

WEBINAR | AI e progettazione CAD: la nuova frontiera dell’ufficio tecnico

Demo live della piattaforma NEOCAD per ottimizzare l’ufficio tecnico delle aziende manifatturiere. Nel settore manifatturiero, la gestione efficiente dei dati CAD e delle informazioni tecniche è diventata un fattore strategico per migliorare produttività, qualità e competitività.Oggi, grazie a soluzioni specifiche AI-powered, il patrimonio CAD aziendale può diventare

Quaderni di progettazione

Nodi strutturali per l’automazione

Nel progetto di macchine automatiche e sistemi robotici, il nodo strutturale è spesso l’elemento le cui caratteristiche e il cui sviluppo vengono spesso trascurati, ma che al contempo influenza in modo importante le caratteristiche dinamiche del sistema stesso. La mancata