Convegno Duplomatic: manutenzione predittiva e remote monitoring

Sistemi intelligenti per la manutenzione predittiva e il remote monitoring: l'esperienza Duplomatic a EXPO 2020 Dubai UAE Pavilion.

Sistemi intelligenti per la manutenzione predittiva e il remote monitoring: l’esperienza Duplomatic a EXPO 2020 Dubai UAE Pavilion in un convegno e open day.

La manutenzione predittiva è una modalità di manutenzione emergente, portata alla ribalta dalla trasformazione digitale e dalla disponibilità di maggiori quantità di dati sullo stato degli asset fisici presenti in un impianto produttivo. È importante comprendere a fondo i benefici del rendere intelligenti e connessi componenti e processi secondo le tecnologie 4.0.

Per questo motivo, Duplomatic MS solution provider competente nella progettazione e realizzazione di sistemi intelligenti offre a chi si occupa di gestione dei processi produttivi e di progettazione impianti un’occasione unica di aggiornamento con il convegno dal titolo “Sistemi intelligenti per la manutenzione predittiva e il remote monitoring.”

L’evento sarà anche l’occasione per vedere da vicino un esempio applicativo reale: il padiglione degli Emirati Arabi Uniti all’Expo 2020 di Dubai dove Duplomatic MS ha svolto un ruolo determinante.

Duplomatic

 

 

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon