Skip to content
  • Additive manufacturing
  • Quaderni   di progettazione
  • Tips&Triks
  • Metodologie   di progettazione
  • Additive manufacturing
  • Quaderni   di progettazione
  • Tips&Triks
  • Metodologie   di progettazione
Facebook Linkedin X-twitter
  • Additive manufacturing
  • Quaderni   di progettazione
  • Tips&Triks
  • Metodologie   di progettazione
  • Additive manufacturing
  • Quaderni   di progettazione
  • Tips&Triks
  • Metodologie   di progettazione

Home » Controllare i moduli logici di Siemens con un web editor

Controllare i moduli logici di Siemens con un web editor

Prodotti e soluzioniSoftware
  • 12 Febbraio 2018
Redazione

Condividi

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato che l’ultima generazione di moduli logici LOGO! 8 per applicazioni industriali è facilmente controllabile attraverso il nuovo web editor LOGO! a marchio Siemens. Il web editor LOGO! è stato progettato per consentire il controllo di singoli moduli logici LOGO! 8. Grazie a questo nuovo strumento l’utente può facilmente definire e progettare le proprie pagine web da PC, smartphone o tablet. Ad esempio, l’utente può visualizzare e controllare le proprie soluzioni di automazione LOGO! 8 per impianti di edifici, armadi di controllo, macchine o apparecchiature in modo semplice e personalizzato tramite il web. Inoltre è possibile utilizzare la foto di un oggetto automatizzato, integrarla con dati del sensore di visione o elementi di attivazione personalizzati e in seguito utilizzare un computer o un dispositivo smart personale per monitorare e/o attivare, ad esempio, l’impianto di riscaldamento o il sistema di allarme.

Facilissimo da utilizzare

Il web editor è facilissimo da utilizzare e non richiede conoscenze di programmazione in HTML. L’immediata operatività è garantita da diversi elementi operativi e di visualizzazione compresi nella libreria fornita che può essere ampliata con la creazione di nuovi elementi. Progettata per essere il punto di accesso ideale al mondo dell’automazione, la serie LOGO! 8 comprende otto moduli CPU base con connessione Ethernet e hardware aggiornato, display salvaspazio e un software di facile utilizzo. Oltre a offrire una serie completa di controllori logici LOGO! 8, RS collabora a stretto contatto con Siemens per facilitare ai clienti il passaggio verso le nuove serie di prodotti. RS ha già creato un programma di marketing globale per fornire ai clienti informazioni sull’upgrade e le opzioni disponibili per i progetti futuri. Grazie alla semplicità di installazione, a cablaggi minimi e a una programmazione intuitiva, i progettisti possono facilmente realizzare piccoli progetti di automazione grazie ai moduli logici intelligenti LOGO! 8. I moduli del sistema LOGO! consentono di risparmiare spazio negli armadi di controllo e offrono diverse semplici funzioni, tra cui attivazione ritardata, temporizzatori, contatori e altre funzioni ausiliarie.

 

 

Tag: Hi-TechIndustria 4.0LOGO!Logo! 8moduli logiciRS ComponentssiemensWeb Editor

Edicola web

iscriviti alla newsletter

Articoli correlati

Senza categoria

Il motore Raptor: la rivoluzione di SpaceX nell’ingegneria dei razzi

Il motore Raptor di SpaceX che sta trasformando la propulsione spaziale, aprendo nuove possibilità per missioni interplanetarie e modificando l’accesso allo spazio. di Fiorenzo Borreani L’esplorazione spaziale ha sempre spinto l’ingegneria al limite, richiedendo innovazioni continue per superare le sfide

Roberta Falco 12/06/2025

Techno aderisce al progetto per la sostenibilità di “La Rete Lariana”

Techno annuncia il suo ingresso ne La Rete Lariana per la transizione sostenibile, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Como-Lecco che rappresenta il seguito del Progetto SMART, una piattaforma che offre alle imprese gli strumenti a supporto del loro

Emanuela Bianchi 10/06/2025
Software

Introduzione ai Drop Test

Le simulazioni di drop test rappresentano una tecnica avanzata nell’ingegneria strutturale per valutare la resistenza di materiali e componenti sottoposti a impatti. Queste simulazioni, basate su metodi numerici come l’analisi agli elementi finiti, consentono di prevedere il comportamento strutturale e

Roberta Falco 09/06/2025
Design thinking

Combattere il caldo con pareti a zig zag a raffrescamento radiativo

Raffreddamento passivo: il successo delle pareti corrugate della Columbia University. di Lisa Borreani Gli edifici rappresentano circa il 40% del consumo energetico globale e contribuiscono al 36% delle emissioni di CO2. Il raffreddamento degli ambienti interni costituisce circa il 20%

Roberta Falco 09/06/2025
Facebook Linkedin X-twitter
  • White Paper
  • Prodotti e soluzioni
  • Calendario eventi
  • Associazioni
  • Corsi e formazione
  • Video
  • White Paper
  • Prodotti e soluzioni
  • Calendario eventi
  • Associazioni
  • Corsi e formazione
  • Video
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 – 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151.
Registrazione: N. 30 del 31-1-1981 Tribunale di Milano – Iscritta al ROC Registro degli Operatori di Comunicazione al n° 6419 (delibera 236/01/Cons del 30.6.01 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)                
  • Additive manufacturing
  • Quaderni di progettazione
  • Tips&Triks
  • Metodologie di progettazione
  • Software
  • Materiali
  • Design thinking
  • Additive manufacturing
  • Quaderni di progettazione
  • Tips&Triks
  • Metodologie di progettazione
  • Software
  • Materiali
  • Design thinking
  • White Paper
  • Prodotti e soluzioni
  • Calendario eventi
  • Associazioni
  • Corsi e formazione
  • Video
  • White Paper
  • Prodotti e soluzioni
  • Calendario eventi
  • Associazioni
  • Corsi e formazione
  • Video
Facebook Linkedin X-twitter