Con Brady niente piu’ penne

BMP21mr.jpg_ico500Brady, protagonista globale nei sistemi e nelle soluzioni di stampa industriali e di sicurezza, ha introdotto la stampante palmare per etichette BMP™21-LAB, sviluppata per identificare i campioni per tutta la loro vita. Combinando una notevole robustezza esterna con funzionalità di stampa intelligenti, questa stampante portatile con simboli di laboratorio incorporati ed etichette chiare, nitide e durevoli, è stata progettata per identificare vetrini, ampolle, vasi, bottiglie, fiale e provette. E addio penne!
Sviluppata per i laboratori
»La nostra nuova BMP™21-LAB migliora l’esperienza dell’etichettatura combinando facilità d’uso con funzionalità di etichettatura specifiche al settore – il tutto a un prezzo d’ingresso conveniente per i laboratori con qualsiasi budget», afferma Cindy Van den Bremt, Product Manager EMEA per i Sistemi di Stampa Portatili presso Brady. »La stampante BMP™21-LAB è un potente strumento costruito per la produzione rapida ed efficiente di etichette nei laboratori diagnostici, clinici, di ricerca accademica, ambientali e di biotecnologie».
Per la stampante BMP™21-LAB sono disponibili materiali per etichette per applicazioni di laboratorio specifiche, come fiale criogeniche e vetrini, studiati per resistere alle difficili condizioni ambientali di un laboratorio, incluse  temperature fino a -196ºC e sostanze chimiche come l’alcol isopropilico e il chetone metiletilenico.
Facilità d’uso
Per una migliore organizzazione del laboratorio, la selezione dei materiali per le etichette include un’ampia varietà di materiali altamente professionali con una gamma di opzioni di colori e dimensioni. La tecnologia drop-lock-and-print della stampante permette agli utenti di inserire semplicemente la cartuccia desiderata e iniziare a stampare – non è richiesto alcun settaggio. Dopo la stampa e il taglio dell’etichetta, una funzione specifica trattiene l’etichetta impedendo alla stessa di cadere a terra.
Per contribuire alla sua facilità d’uso, la stampante BMP™21-LAB è dotata dei simboli greci comunemente utilizzati, della serializzazione automatizzata e di capacità di marcatura con data e ora. Ha inoltre simboli bar code incorporati che migliorano la precisione e la qualità delle etichette fornendo una maggiore quantità di informazioni su una superficie più piccola. L’etichettatrice ha anche un tasto di scelta rapida delle etichette per fiala, che taglia automaticamente l’etichetta in base alle dimensioni della fiala e della provetta.
Costruita per durare
Le numerose funzionalità intelligenti della stampante BMP™21-LAB sono enfatizzate dal suo involucro migliorato. Il nuovo design è stato costruito per garantire durata ed ergonomia. Ha un bilanciamento centrale, bordi zigrinati e paracolpi di protezione in gomma per facilitare la presa e la manipolazione.
“Con la BMP21-LAB, i suoi simboli da laboratorio incorporati e le etichette chiare e nitide che durano nel tempo, è possibile dire addio alle penne e sostituire le etichette manoscritte di difficile lettura, che tendono a sbavarsi e a sbiadire», aggiunge Cindy. »La stampante BMP™21-LAB è inoltre coperta da due anni di garanzia, per nelle garantire sempre condizioni di funzionamento ottimali. Se si aggiunge il prezzo conveniente, tutti ne vorranno una in ogni postazione del proprio laboratorio».
Una nuova etichetta per i laboratori
Con la BMP™21-LAB è incluso gratuitamente il B-7425, un materiale a tutto tondo per etichette da laboratorio che può sopportare il raffreddamento mediante azoto liquido e autoclavi. Le etichette in B-7425 rimangono aderenti ai contenitori dei campioni anche negli ambienti di laboratorio più severi. Prodotto con materiale durevole a base di polipropilene, il B-7425 è una soluzione flessibile per identificare fiale, provette e altri contenitori per campioni prima del loro congelamento. Le etichette da laboratorio in B-7425 possono resistere ad un ampio intervallo di temperatura e sopportare l’esposizione a comuni solventi da laboratorio, come il DMSO, lo Xylene a breve termine, l’IPA e l’etanolo. Con il B-7425 potete iniziare immediatamente ad etichettare i vostri campioni non appena avete acquistato la BMP™21-LAB!
[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Materiali

È corroso? Si ripara da solo!

I ricercatori dell’ETH di Zurigo hanno sviluppato una straordinaria soluzione contro la corrosione. di Lisa Borreani La corrosione è un processo naturale che converte i metalli raffinati in ossidi chimicamente più stabili, colpisce tutti i tipi di costruzioni, dai ponti

Design thinking

La trasformazione dell’ala di una farfalla

Micrografie elettroniche di una singola scaglia con le sue creste. Barre di scala 200µm, 20µm, e 2µm. Fonte dell’immagine: MIT news. L’ala di una farfalla è ricoperta da centinaia di migliaia di minuscole scaglie. Una singola scaglia è piccola come

Manufacturing News, la settima edizione del Tg è online!

E’ online la settima edizione del TG Manufacturing News, con una veste del tutto nuova e ricca di aggiornamenti interessanti!  La Redazione della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa presenta la nuova e rinnovata edizione di Manufacturing News, il TG Online che terrà aggiornati