Con Brady niente piu’ penne

BMP21mr.jpg_ico500Brady, protagonista globale nei sistemi e nelle soluzioni di stampa industriali e di sicurezza, ha introdotto la stampante palmare per etichette BMP™21-LAB, sviluppata per identificare i campioni per tutta la loro vita. Combinando una notevole robustezza esterna con funzionalità di stampa intelligenti, questa stampante portatile con simboli di laboratorio incorporati ed etichette chiare, nitide e durevoli, è stata progettata per identificare vetrini, ampolle, vasi, bottiglie, fiale e provette. E addio penne!
Sviluppata per i laboratori
»La nostra nuova BMP™21-LAB migliora l’esperienza dell’etichettatura combinando facilità d’uso con funzionalità di etichettatura specifiche al settore – il tutto a un prezzo d’ingresso conveniente per i laboratori con qualsiasi budget», afferma Cindy Van den Bremt, Product Manager EMEA per i Sistemi di Stampa Portatili presso Brady. »La stampante BMP™21-LAB è un potente strumento costruito per la produzione rapida ed efficiente di etichette nei laboratori diagnostici, clinici, di ricerca accademica, ambientali e di biotecnologie».
Per la stampante BMP™21-LAB sono disponibili materiali per etichette per applicazioni di laboratorio specifiche, come fiale criogeniche e vetrini, studiati per resistere alle difficili condizioni ambientali di un laboratorio, incluse  temperature fino a -196ºC e sostanze chimiche come l’alcol isopropilico e il chetone metiletilenico.
Facilità d’uso
Per una migliore organizzazione del laboratorio, la selezione dei materiali per le etichette include un’ampia varietà di materiali altamente professionali con una gamma di opzioni di colori e dimensioni. La tecnologia drop-lock-and-print della stampante permette agli utenti di inserire semplicemente la cartuccia desiderata e iniziare a stampare – non è richiesto alcun settaggio. Dopo la stampa e il taglio dell’etichetta, una funzione specifica trattiene l’etichetta impedendo alla stessa di cadere a terra.
Per contribuire alla sua facilità d’uso, la stampante BMP™21-LAB è dotata dei simboli greci comunemente utilizzati, della serializzazione automatizzata e di capacità di marcatura con data e ora. Ha inoltre simboli bar code incorporati che migliorano la precisione e la qualità delle etichette fornendo una maggiore quantità di informazioni su una superficie più piccola. L’etichettatrice ha anche un tasto di scelta rapida delle etichette per fiala, che taglia automaticamente l’etichetta in base alle dimensioni della fiala e della provetta.
Costruita per durare
Le numerose funzionalità intelligenti della stampante BMP™21-LAB sono enfatizzate dal suo involucro migliorato. Il nuovo design è stato costruito per garantire durata ed ergonomia. Ha un bilanciamento centrale, bordi zigrinati e paracolpi di protezione in gomma per facilitare la presa e la manipolazione.
“Con la BMP21-LAB, i suoi simboli da laboratorio incorporati e le etichette chiare e nitide che durano nel tempo, è possibile dire addio alle penne e sostituire le etichette manoscritte di difficile lettura, che tendono a sbavarsi e a sbiadire», aggiunge Cindy. »La stampante BMP™21-LAB è inoltre coperta da due anni di garanzia, per nelle garantire sempre condizioni di funzionamento ottimali. Se si aggiunge il prezzo conveniente, tutti ne vorranno una in ogni postazione del proprio laboratorio».
Una nuova etichetta per i laboratori
Con la BMP™21-LAB è incluso gratuitamente il B-7425, un materiale a tutto tondo per etichette da laboratorio che può sopportare il raffreddamento mediante azoto liquido e autoclavi. Le etichette in B-7425 rimangono aderenti ai contenitori dei campioni anche negli ambienti di laboratorio più severi. Prodotto con materiale durevole a base di polipropilene, il B-7425 è una soluzione flessibile per identificare fiale, provette e altri contenitori per campioni prima del loro congelamento. Le etichette da laboratorio in B-7425 possono resistere ad un ampio intervallo di temperatura e sopportare l’esposizione a comuni solventi da laboratorio, come il DMSO, lo Xylene a breve termine, l’IPA e l’etanolo. Con il B-7425 potete iniziare immediatamente ad etichettare i vostri campioni non appena avete acquistato la BMP™21-LAB!
[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
osservatorio mecspe
Attualità

Osservatorio MECSPE: efficienza, automazione e digitalizzazione in pole position

L’Osservatorio MECSPE relativo al II quadrimestre 2025, evidenzia come il settore manifatturiero italiano stia investendo principalmente su efficienza, automazione e digitalizzazione, senza trascurare personalizzazione, transizione energetica e sostenibilità. L’industria manifatturiera continua a rappresentare uno dei settori di maggior rilievo per

Analisi delle scorie antiche: nuove prospettive sulla metallurgia primitiva

Circa 5.000 anni fa, le popolazioni stanziate nell’attuale Iran iniziarono a estrarre il rame direttamente dalla roccia, lavorando il minerale. Questo cambiamento epocale fornì loro una nuova e potente tecnologia e potrebbe aver segnato la nascita della metallurgia. Poco dopo,

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il