Con Ascom a MECSPE 2023 la gestione di allarmi e flussi di lavoro in ambito enterprise

Ascom Ofelia
Con Ascom va in scena a MECSPE 2023 l’eccellenza tecnologica nella gestione di allarmi e flussi di lavoro in ambito enterprise.

Con Ascom va in scena a MECSPE 2023 l’eccellenza tecnologica nella gestione di allarmi e flussi di lavoro in ambito enterprise.

Torna a Bologna da oggi al 31 marzo MECSPE, la mostra internazionale dedicata all’innovazione per l’industria. Protagonista, con un esclusivo portfolio di soluzioni hardware, software e dispositivi mobili professionali sviluppati per migliorare le comunicazioni e i flussi di lavoro in ambito industriale, la Ascom Enterprise Platform.

I visitatori dello stand Ascom (B20 / Pad 21) potranno scoprire e testare dal vivo l’ampia gamma di dispositivi mobili purpose built  – tra cui i top di gamma d83 e Myco3 – e, per la prima volta, Ofèlia – la piattaforma software di ultima generazione per la supervisione e ottimizzazione della gestione di allarmi, informazioni e mansioni concepita per migliorare in modo significativo i workflow operativi e la sicurezza.

Ascom Ofèlia

Compatibile con la maggior parte dei sistemi cloud e integrabile con qualsiasi sistema di telefonia, allarme e gestione dei processi, Ofèlia consente di gestire attività e flussi di lavoro in un ambiente grafico estremamente intuitivo in cui, attraverso semplici mappe dinamiche, indirizzare risposte a tutte le famiglie di allarmi di sicurezza, tecnici e personali, da quelli PTI/DATI (attivati cioè da lavoratori isolati), a quelli di emergenza o legati alla gestione tecnica degli edifici (anti-incendio, BMS/BMS), ed avere sempre una visione immediata di qualunque situazione critica in atto.

Un applicativo statistico integrato permette, inoltre, di raccogliere, estrarre e analizzare informazioni e dati per identificare facilmente eventuali malfunzionamenti degli impianti, migliorare costantemente le prestazioni e ottimizzare il processo decisionale nel suo complesso.

Patrich Villa, Head of Channel Sales, Ascom UMS: “La prevenzione dei rischi e la garanzia di sicurezza dei lavoratori, in particolare di coloro che operano in mobilità, isolati o sono preposti a operazioni pericolose, rappresentano una priorità per Ascom e intendiamo dimostrare con le nostre soluzioni quanto la tecnologia possa fare la differenza in ambito enterprise, migliorando l’efficienza produttiva, semplificando i flussi e ottimizzando i processi. Con Ofèlia offriamo uno strumento realmente orientato alla sicurezza di lavoratori e sistemi, efficace inoltre nel ridurre i rischi legati a fermi macchina e incidenti, a beneficio della

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di