Comer industries e Bonfiglioli Riduttori: accordo storico tra aziende concorrenti

COMER_acquisition.jpg_ico500Dal 1 gennaio 2015, Bonfiglioli Riduttori ha acquisito da Comer Industries le linee di prodotto elettroruote e motoruote epicicloidali. Bonfiglioli Riduttori e Comer Industries annunciano uno storico accordo che consentirà ad entrambe le aziende, protagoniste nella progettazione e produzione di sistemi per la trasmissione di potenza, di raggiungere i rispettivi obiettivi strategici di lungo periodo.
Il passaggio di proprietà delle due linee di prodotto non avrà impatti sull’organico aziendale di Comer Industries poiché l’accordo non prevede trasferimenti di risorse.

Per Bonfiglioli questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità di espandere la propria gamma di motoruote epicicloidali guadagnando posizioni di mercato e di completare l’offerta di soluzioni per l’elettromobilità, in particolare per il settore del material handling. Comer Industries potrà concentrare e ottimizzare le proprie risorse sulle linee di prodotto “core” destinate ad applicazioni del settore industriale (macchine per costruzioni e forestali, energia, impianti fissi) e agricolo.

In uno scenario globale che registra un profondo mutamento delle condizioni strutturali nelle quali agiscono le imprese e che affronta una competizione sempre più estrema, la visone strategica e la capacità di creare sinergie sono i fattori chiave per la crescita continua. La collaborazione tra queste due aziende, storicamente concorrenti, dimostra come le imprese eccellenti e dotate di visione di lungo periodo possono “fare sistema” attraverso partnership per accrescere la propria competitività sui rispettivi mercati di riferimento.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere