Come migliorare le prestazioni di auto da corsa con la stampa 3D? Iscriviti al Webinar e scoprilo!

Migliorare le prestazioni di auto da corsa con la stampa 3D: il caso DMZ Engineering. La stampa 3D è oggi in grado di riprodurre geometrie estremamente complesse, tanto da ottimizzare peso e prestazioni di componenti essenziali per motori da corsa.

 Giovedì 27 ottobre, ore 11.00 

Come migliorare fluidodinamica e scambio termico in un’auto sportiva?

Partecipa al Webinar del 27 ottobre e scopri l’esperienza di DMZ Engineering! Grazie alla tecnologia HP Multi Jet Fusion hanno realizzato un nuovo collettore di aspirazione ed un nuovo intercooler per una Abarth 695.

I fondatori di DMZ Engineering illustreranno la sfida professionale e le soluzioni ingegneristiche che gli hanno permesso di soddisfare il loro cliente.

Relatori:

  • Stefania Minnella, Application Engineer, HP
  • Pasquale Zanfini, CEO & Founder, DMZ Engineering
  • Andrea Mucci, Co-owner & Technical Director, DMZ Engineering

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR GRATUITO

Sei interessato all’argomento, ma il 27 ottobre non puoi partecipare?
Iscriviti per ricevere la registrazione dell’evento.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi