Comau alla prima Powerlink Convention in Italia

COMAU, membro del consorzio Epsg – Ethernet POWERLINK Standardization Group – e primaria realtà industriale utilizzatrice della tecnologia POWERLINK, è sponsor della prima POWERLINK CONVENTION italiana che si terrà  a Reggio Emilia l’8 ottobre prossimo, presso il Tecnopolo.

L’azienda, coinvolta nella parte espositiva e relatrice della Convention, terrà una presentazione applicativa dal titolo “Comau Smart Spray Cell”, case history che mette in risalto i benefici della presenza del protocollo POWERLINK in una cella robotizzata con un robot SMART NJ4-90, gestito dal controllo di quinta generazione C5G, che effettua una lavorazione di rivestimento metallico.

POWERLINK è la miglior soluzione industriale standard di scambio dati, real-time, open-source che non richiede hardware dedicato presente ora sul mercato. L’evento è dunque pensato per Oem, aziende manifattueriere in ogni ambito produttivo, System Integrator, studi di ingegneria e progettazione, sviluppatori e direttori tecnici che integrano nei loro prodotti, o che utilizzano, bus di campo e sono interessate alle tecnologie di comunicazione basate su Ethernet industriale con capacità real-time.

La giornata, organizzata dal consorzio EPSG in collaborazione con Messe Frankfurt, coinvolgerà i presenti in momenti di informazione e approfondimento tecnico a cui seguiranno presentazioni tecniche, in aggiunta a quella di Comau, riguardanti i diversi vantaggi ottenibili da questa tecnologia. Nell’area espositiva adiacente alla sala conferenze sarà inoltre possibile osservare dal vivo la vasta gamma di prodotti con interfaccia POWERLINK disponibili sul mercato.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi