Cognex: tunnel di visione veloci per la logistica

Cognex
Cognex per l’industria logistica: presentati i tunnel di visione ad alta velocità per abbreviare i tempi di lavorazione negli impianti logistici.

Cognex per l’industria logistica: presentati i tunnel di visione ad alta velocità. La flessibilità delle soluzioni di smistamento per incrementare il throughput e abbreviare i tempi di lavorazione negli impianti logistici.

Cognex, società specializzata nella visione artificiale, presenta al mercato una serie di tunnel di visione modulari progettati specificamente per operazioni logistiche ad alta velocità e throughput.

Basate sulla piattaforma di lettura di codici a barre a immagini DataMan di Cognex, queste soluzioni a tunnel leggono con grande precisione i codici sui confezionamenti processati ad alta velocità e in spazi ad alta densità, senza luce tra un oggetto e l’altro.

Queste soluzioni sono perfettamente adeguate alle imprese che mirano ad aumentare il throughput e ad abbassare i tempi di elaborazione, soprattutto nel settore dell’e-commerce e dell’evasione ordini per il commercio.

Sia che si tratti di nuovi siti green field o di retrofit per migliorare l’efficienza di impianti già esistenti, i clienti del settore logistico vogliono essere operativi velocemente mantenendo elevati standard di prestazioni”, afferma Shweta Kabadi, vicepresidente di Cognex per le Solutions. “I tunnel di visione modulari si installano rapidamente e il retrofit è molto facile, assicurando così ai centri di distribuzione i livelli di capacità, throughput e precisione desiderati”.

I tunnel di visione modulari di Cognex

I tunnel di visione modulari a cinque e sei lati sono dotati di lettori di codici a barre a gestione di immagine DataMan 470 che utilizzano una tecnologia e algoritmi di decodifica avanzati per poter raggiungere tassi di lettura fino al 99,9%, con conseguente aumento del throughput e della tracciabilità nelle aree di ingresso, di uscita e di smistamento.

L’installazione di queste soluzioni è semplice e veloce: tutti i tunnel sono pre-configurati con moduli di lettura pre-costituiti e possono essere installati in un giorno, riducendo al minimo i tempi di inattività e garantendo un rapido ROI.

I tunnel di visione modulari offrono anche la possibilità di attribuire codici a barre in 3D per garantire che i codici a barre corretti siano assegnati ai confezionamenti appropriati, riducendo così al minimo le rilavorazioni.

Ogni tunnel di visione modulare include la piattaforma software di analisi dei dati Edge Intelligence (EI) di Cognex, che acquisisce informazioni sulle prestazioni in tempo reale per migliorare i processi. EI offre anche una gestione completa dei dispositivi, semplificando ulteriormente il processo di messa in servizio e di configurazione.

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col