Azienda storica nella movimentazione meccanica di precisione e a capo dell’omologo Gruppo internazionale, Nadella è partner riconosciuto per la fornitura di soluzioni e sistemi integrati di movimentazione.
La crescita costante di Nadella Group
In 90 anni di storia, ha realizzato un costante percorso di crescita, ampliando la propria offerta tecnologica e la propria organizzazione globale in linea con le esigenze dei mercati per una sempre maggiore automazione ed efficienza, raggiungendo, nel 2022, il traguardo storico di €100 milioni di fatturato.
I miglioramenti nello sviluppo di prodotto, il rafforzamento dell’ingegneria e l’inserimento di nuove risorse in Europa e in Cina hanno contraddistinto il piano di sviluppo dell’azienda negli ultimi due anni. In particolare la Cina è il terzo mercato per il Gruppo, dopo Italia e Germania e rappresenta il 10% del fatturato, con una filiale produttiva e commerciale.
Due importanti riconoscimenti
Espressione dell’eccellente lavoro svolto nel 2022 e del rinnovamento del Gruppo, sono stati due importati riconoscimenti conferiti al Gruppo e al suo CEO, Liviana Forza.
Il primo è stato ottenuto durante il Business Leaders Summit 2022 a Milano partecipando all’ottava edizione del CEO Italian Summit & Awards. L’evento ha registrato la partecipazione di oltre 200 tra amministratori delegati e imprenditori italiani e il CEO di Nadella Group, Liviana Forza, si è posizionata tra i primi 15 “Capitani d’impresa” più innovativi e di successo dell’anno, secondo la classifica Forbes.
CEO Italian Summit & Awards
Nell’ambito della scelta dei migliori CEO del 2022, quest’anno Forbes ha posto l’accento sulle sfide che il contesto globale propone in alcune aree strategiche del management. Due i principali criteri seguiti per la scelta dei vincitori: i valori che guideranno il futuro, a partire dalla sostenibilità, e le sfide che il management deve affrontare, dalla leadership alla collaborazione, dalla valorizzazione del talento all’innovazione.
China Awards 2022
Il secondo importante riconoscimento è arrivato dai China Awards 2022 con il premio: Creatori di Valore, consegnato a Liviana Forza, Ceo del Gruppo dal 2019, durante la serata del 14 dicembre al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
China Awards sono una premiazione annuale delle aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e delle aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano. L’obiettivo dell’evento è quello di comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi, ponendo l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Italia-Cina e Class Editori in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina, è patrocinato dalla Camera di Commercio Italo Cinese e, nelle varie edizioni, ha goduto del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico.