Cave Holdings USA entra nel Roboze 3D Parts Network

Cave Holdings USA e Roboze
Cave Holdings USA diventa Roboze 3D Parts partner per avviare il proprio progetto di localizzazione della produzione nella Guyana.

Cave Holdings USA, gruppo di aziende internazionali specializzate in industrie innovative, sceglie la tecnologia Roboze e diventa Roboze 3D Parts partner per avviare il proprio progetto di localizzazione della produzione nella Guyana.

Roboze, azienda tecnologica fornitrice di sistemi di stampa 3D industriali specializzati nella produzione di parti finite e funzionali con super polimeri e materiali compositi, annuncia l’entrata nel Roboze 3D Parts Network di Cave Holdings USA.

Situata in Virginia, Cave Holdings USA è una società di gestione e investimento che possiede e collabora con diverse aziende e industrie internazionali di servizi diretti. Questi includono, ma non solo, i settori dell’energia, della logistica, della sicurezza e della difesa, dell’aerospaziale e dell’off-planet, nonché della ricerca e dello sviluppo. Cave Holdings USA potenzierà le capacità produttive della Guyana offrendo ricambi qualificati stampati in 3D just in time e su richiesta, realizzati con i sistemi di produzione additiva e materiali innovativi di Roboze.

La Guyana, in Sud America, vanta un ambiente macroeconomico molto attraente, avendo avviato attività e iniziative che l’hanno portata a una crescita economica molto rapida negli ultimi anni. Le aziende della regione hanno quindi scelto di espandere i loro investimenti e di sviluppare modelli di business tecnologici e innovativi che possano sostenere e guidare una forte crescita positiva nel Paese.

La scelta di Cave Holdings USA

Cave Holdings USA ha scelto Roboze come partner tecnologico per incrementare e supportare la sua attività locale in Guyana e questa partnership accelererà la sua transizione digitale unendosi alle aziende di produzione della rete globale di Roboze 3D Parts.

“Con Roboze intendiamo potenziare le capacità produttive in Guyana e offrire ricambi qualificati stampati in 3D come pompe, valvole, supporti per tubi, servizi sottomarini e altro ancora” dice Angela Kilic-Cave, President of Cave Holdings USA Inc. “Sono certa che questa partnership ci permetterà di supportare non solo il settore energetico, ma anche di operare nei settori industriale, aerospaziale, medico e della mobilità del futuro”.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità