B&K Vibro è diventata un’azienda di NSK

B&K Vibro
Brüel & Kjær Vibro (B&K Vibro) è diventata un'azienda di NSK Ltd. Nel quartier generale dell'azienda a Darmstadt, in Germania, sono stati spiegati gli obiettivi dell'acquisizione.

Brüel & Kjær Vibro (B&K Vibro) è diventata un’azienda di NSK Ltd. Nel quartier generale dell’azienda a Darmstadt, in Germania, sono stati spiegati gli obiettivi dell’acquisizione.

Brüel & Kjær Vibro è diventata un’azienda di NSK. In quella data, il quartier generale di B&K Vibro a Darmstadt, in Germania, ha organizzato un evento di benvenuto online per spiegare gli obiettivi dell’acquisizione, soprattutto ai dipendenti.

Nel suo discorso online, Saimon Nogami, Senior Executive Vice President di NSK Ltd., ha illustrato gli obiettivi che NSK intende perseguire con l’integrazione: “Con l’acquisizione di B&K Vibro ampliamo le nostre competenze e abbiamo l’occasione di potenziare l’attività industriale dell’azienda con servizi avanzati per il monitoraggio delle condizioni. Questa operazione è in linea con la nostra strategia di offrire non solo componenti di movimentazione di altissima qualità, ma soluzioni di sistema e servizi completi.” L’obiettivo finale è che i clienti possano ottenere un incremento della produttività delle macchine e un miglioramento della qualità dei prodotti, avvicinandosi così al concetto di “industria intelligente”.

B&K Vibro, a sua volta, potrà migliorare sensibilmente il proprio accesso al mercato in diversi settori industriali in seguito all’acquisizione. Dopo tutto, NSK è uno dei primi tre produttori mondiali di cuscinetti, e il monitoraggio delle condizioni di macchine e sistemi rotanti è una delle competenze chiave di B&K Vibro. Marcel Van Helten, CEO e Presidente di B&K Vibro, ha dichiarato: “Questo è un giorno molto importante per la nostra azienda; siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia NSK.”

Dal punto di vista del Dott. Ulrich Nass, Vice President di NSK Ltd. e CEO di NSK Europe, l’acquisizione consentirà a NSK porsi ai vertici del mercato come fornitore di soluzioni CMS: “Sfrutteremo le competenze e la reputazione di B&K Vibro per aiutare i nostri clienti in tutto il mondo a realizzare progetti con successo e fornire loro soluzioni CMS ad alto valore aggiunto.”

Nelle prossime settimane, i gruppi dirigenti delle due società definiranno una roadmap concreta per implementare questa strategia.

Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di posizione

Consigli utili per la corretta indicazione delle tolleranze di posizione in ISO e ASME (prima parte) di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito in questa rubrica che gli errori di posizione degli elementi geometrici di un pezzo non devono