Beyond the bond con Loctite di Henkel

La divisione Henkel Adhesive Technologies con i suoi prestigiosi brand, tra cui spicca Loctite tra i più noti, presenta la sua nuova value proposition alla stampa in occasione dell’inaugurazione ufficiale del suo nuovissimo showroom e training center creato all’interno della propria sede milanese.

Il nuovo posizionamento della divisione e del brand Loctite è ben sintetizzato dallo slogan “Beyond the bond”, che significa andare oltre l’incollaggio per creare valore al di là di quello che il cliente si aspetta. “L’azienda, infatti, non vende più solo soluzioni di incollaggio: quello che offre ai propri clienti, oltre ai semplici prodotti, sono soluzioni totali e tutta la competenza acquisita in 90 anni di attività di Henkel in Italia”, afferma Massimiliano Casali, Country Manager per il Sud Europa della divisione Henkel Adhesive Technologies. Il nuovo posizionamento di Loctite va nella direzione dell’innovazione, della responsabilità e della sostenibilità.

“Abbiamo l’ambizione di creare legami di valore con i nostri clienti per generare nuovo valore”afferma Laura Carbone, marketing Manager della divisione Henkel Adhesive Technologies. “L’azienda con i suoi marchi della divisione incollaggio si pone infatti ai clienti come partner strategico per affrontare le sfide quotidiane che si presentano, superare insieme i problemi e generare soluzioni e valore.” Prosegue Laura Carbone: “Tutto ciò non è uno slogan ma è già realtà. I pilastri su cui si regge la nostra value proposition sono 4: expertise, perché siamo esperti e profondi conoscitore dei settori in cui operiamo; collaborazione, perché siamo ottimi partner per i nostri clienti e perché siamo pronti a collaborare con le eccellenze della nostra industria per crescere e sviluppare competenze insieme; innovazione, in quanto non solo creiamo nuovi prodotti ma lavoriamo incessantemente sull’esistente per perfezionarlo; infine, sostenibilità e rispetto dell’ambiente e delle persone.”

Henkel tiene moltissimo al concetto di sostenibilità e ambisce ad essere il primo player globale del settore Adesivi a risultare Climate Positive entro il 2030. I focus devono essere: circolarità, natura e sicurezza, oltre a rispetto e senso di responsabilità.

Altro fiore all’occhiello per Henkel è il nuovissimo showroom e training center: uno spazio polifunzionale dove poter incontrare clienti, partner e dipendenti, dove sarà possibile sperimentare, testare nuove soluzioni, mettere a punto prodotti su misura in risposta a molteplici esigenze. Il nuovissimo showroom su una superficie totale di 50 mq sarà l’ambiente ideale per ospitare dimostrazioni pratiche, workshop, webinar e sessioni di formazione teorico-pratica.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi