Autodesk University 2015 punta i riflettori su ‘The Future of Making Things’

network-782707_960_720Nel corso del più importante evento annuale dedicato ai clienti, Autodesk, Inc. accende i riflettori su una serie di proposte riguardanti il ‘Futuro di come saranno realizzate le Cose’. L’azienda presenta nuove tecnologie e modalità di lavoro che aiutano i partecipanti all’Autodesk University a navigare ed evolvere in uno scenario mutevole.

“Tecnologie come l’Internet of Things, la realtà aumentata e virtuale, la robotica cambieranno il modo di lavorare di ingegneri e progettisti,” ha dichiarato Carl Bass, Autodesk President e CEO. “Luoghi e cose sono sempre più connessi, intelligenti e dinamici rispetto al passato.”

Nel corso degli incontri che coinvolgono oltre 10.000 partecipanti (e centinaia di migliaia di utenti collegati online), Carl Bass e Jeff Kowalski –  Autodesk Chief Technology Officer – spiegano come aziende innovative del calibro di Airbus e MIT Media Lab si stanno adattando al nuovo scenario e sfruttano questi cambiamenti tecnologici. Inoltre, viene illustrato come la soluzione Autodesk per la progettazione 3D basata su cloud, i software per l’ingegneria e la costruzione stiano aiutando questi team pionieristici a raggiungere i loro obiettivi.

L’evento è anche l’occasione per Autodesk per annunciare nuove tecnologie e partner che supporteranno i clienti a raggiungere risultati migliori e adattarsi al ‘futuro di fare le cose’. Autodesk presenta nuovi servizi cloud focalizzati sull’Internet of Things, document management per il settore delle costruzioni, così come nuove modalità di abbonamento. L’azienda inoltre estende una serie di nuove importanti iniziative incentrate sul proprio ecosistema di sviluppatori per servizi cloud.

Tra i momenti chiave dell’evento Autodesk University, ci sarà l’intervento di chiusura a cura di Amar Hanspal – Senior Vice President – che riguarderà le incredibili soluzioni che oggi progettisti e ingegneri stanno realizzando per affrontare problemi globali a livello mondiale come l’accesso all’acqua potabile e l’energia verde allo scopo di migliorare la salute delle persone.

La manifestazione prevede anche tre Innovation Forum incentrati sugli aspetti cruciali che guidano il ‘futuro di fare le cose’, per esempio, i cambiamenti nella produzione intellettuale, nella produzione fisica, nella domanda e nei prodotti di consumo. Altri interventi sono a cura di studi di architettura, imprese edili e di ingegneria civile, aziende manifatturiere di varie dimensioni e provenienti da tutto il mondo per condividere le proprie esperienze su come nuove modalità di lavoro si stanno evolvendo per una serie di progetti.

Contenuti sponsorizzati

L’Invisibile custode dell’efficienza

Perché i filtri di rete sono il cuore della progettazione moderna. A cura di Technopartner Nel panorama industriale contemporaneo, dominato dall’elettronica di potenza, dalla digitalizzazione e dall’automazione spinta, esiste un nemico silenzioso che minaccia costantemente l’integrità dei nostri sistemi: l’interferenza

Contenuti sponsorizzati

Il DFM per semplificare la produzione di PCB

Non sempre è semplice per un progettista mettersi nei panni del produttore di circuiti stampati e conoscere tutte le dinamiche che governano la produzione di un PCB. Per questo NCAB Group mette a disposizione un servizio di DFM (Design for

Attualità

L’impatto dell’AI nell’industria cinematografica

L’AI sta già iniziando a essere implementata in alcune aree del processo di produzione cinematografica e televisiva, anche se la portata potenziale del suo impatto a lungo termine deve ancora essere pienamente compresa. L’intelligenza artificiale (AI) sta iniziando a essere

Software

Prevedere il comportamento dinamico delle strutture con i metodi numerici

Le vibrazioni meccaniche sono una componente inevitabile nel comportamento dinamico di qualsiasi sistema strutturale o meccanico. Quando trascurate o sottovalutate, possono portare a fenomeni di risonanza, riduzione della vita utile dei materiali, malfunzionamenti o veri e propri cedimenti. Questo articolo