Attrezzi di serraggio con leva prolungata

Attrezzi di serraggio
Gli attrezzi di serraggio con leva prolungata in acciaio di Elesa sono costituiti da una leva anti sgancio che previene l’apertura per vibrazioni.

I nuovi attrezzi di serraggio con leva prolungata in acciaio di Elesa sono costituiti da una leva anti sgancio che previene l’apertura o la chiusura accidentale in caso di forti vibrazioni.

La nuova speciale prolunga del braccio di bloccaggio è ideale per l’impiego in dime di controllo dove consente agli operatori di lavorare più facilmente attorno al componente bloccato senza rinunciare alla sicurezza dell’operatore e dell’area di lavoro.

Durante l’operazione di apertura le dita della mano dell’operatore non possono essere colpite dalla leva mentre, durante l’operazione di serraggio, la leva è guidata per impedire che spinte laterali ne influenzino il funzionamento.

Questi attrezzi con leva prolungata sono disponibili con una base piegata o con una base dritta per adattarsi meglio all’orientamento richiesto.

I nuovi modelli fanno parte dell’ampia gamma di attrezzi di serraggio verticali che si servono di meccanismi a ginocchiera che li rende ideali per applicazioni industriali ove siano richieste elevate forze di bloccaggio e ripetitività di movimenti per bloccare componenti in modo rapido e sicuro.

Affiancano i nuovi attrezzi di serraggio con leva prolungata anche attrezzi di serraggio dotati di maniglie di rilascio di sicurezza in configurazione verticale o orizzontale per la massima comodità dell’operatore per adattarsi alla disposizione delle singole postazioni di lavoro. Ciò garantisce una manovra manuale rapida, veloce e precisa, con leva di sicurezza (anti sgancio) preimpostata per evitare aperture accidentali in presenza di forti vibrazioni e per evitare che le dita dell’operatore vengano colpite dalla leva durante l’apertura.

Le schede tecniche dei prodotti, complete di disegni e tabelle con codici e dimensioni, sono disponibili sul sito elesa.com.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi