Attrezzi di serraggio con leva prolungata

Attrezzi di serraggio

I nuovi attrezzi di serraggio con leva prolungata in acciaio di Elesa sono costituiti da una leva anti sgancio che previene l’apertura o la chiusura accidentale in caso di forti vibrazioni.

La nuova speciale prolunga del braccio di bloccaggio è ideale per l’impiego in dime di controllo dove consente agli operatori di lavorare più facilmente attorno al componente bloccato senza rinunciare alla sicurezza dell’operatore e dell’area di lavoro.

Durante l’operazione di apertura le dita della mano dell’operatore non possono essere colpite dalla leva mentre, durante l’operazione di serraggio, la leva è guidata per impedire che spinte laterali ne influenzino il funzionamento.

Questi attrezzi con leva prolungata sono disponibili con una base piegata o con una base dritta per adattarsi meglio all’orientamento richiesto.

I nuovi modelli fanno parte dell’ampia gamma di attrezzi di serraggio verticali che si servono di meccanismi a ginocchiera che li rende ideali per applicazioni industriali ove siano richieste elevate forze di bloccaggio e ripetitività di movimenti per bloccare componenti in modo rapido e sicuro.

Affiancano i nuovi attrezzi di serraggio con leva prolungata anche attrezzi di serraggio dotati di maniglie di rilascio di sicurezza in configurazione verticale o orizzontale per la massima comodità dell’operatore per adattarsi alla disposizione delle singole postazioni di lavoro. Ciò garantisce una manovra manuale rapida, veloce e precisa, con leva di sicurezza (anti sgancio) preimpostata per evitare aperture accidentali in presenza di forti vibrazioni e per evitare che le dita dell’operatore vengano colpite dalla leva durante l’apertura.

Le schede tecniche dei prodotti, complete di disegni e tabelle con codici e dimensioni, sono disponibili sul sito elesa.com.