Atlas Copco ha acquisito CP Service

Atlas Copco Italia e CP Service
Atlas Copco ha annunciato l'acquisizione di C.P.Service, distributore di aria compressa, consolidando così la sua presenza nel Sud Italia.

Atlas Copco ha acquisito il distributore di aria compressa napoletano CP Service, consolidando così la sua presenza nel Sud Italia.

La società è stata fondata nel 1999 e conta 13 dipendenti. L’azienda, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 6 milioni di euro, serve una vasta gamma di clienti industriali dalle piccole alle grandi imprese, principalmente nelle regioni Campania e Lazio.  Si tratta della terza acquisizione portata a termine da Atlas Copco in Italia negli ultimi quattro anni, a testimonianza dell’importanza che riveste il nostro Paese per la multinazionale svedese.

“CP Service ha creato una solida base di clienti nell’area“, afferma Vagner Rego, Presidente della Business Area Compressor Technique di Atlas Copco. “Attraverso questa acquisizione aumenteremo il nostro servizio e la nostra presenza commerciale nel Sud Italia.”

La reputazione indiscussa di CP Service

Juan Manuel Tejera, General Manager di Atlas Copco Italia – Divisione Compressori, dichiara “CP Service ha costruito una reputazione indiscussa nell’area da più di due decenni. Sono certo che insieme consolideremo i successi raggiunti finora dall’azienda dando continuità a tutte le attività in corso.  Questa acquisizione è infatti un passo avanti per raggiungere il nostro obiettivo di fornire un’eccellente esperienza al cliente nel Sud Italia”. L’azienda entrerà a far parte di Atlas Copco Italia – Divisione Compressori.

 

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon

Additive manufacturing

Motori elettrospray: Il futuro della propulsione satellitare

Ideali per la propulsione di piccoli satelliti, i motori elettrospray sono dispositivi leggeri che potrebbero essere prodotti a bordo di un veicolo spaziale e costare molto meno dei propulsori tradizionali. di Carla Devecchi Nel panorama attuale dell’esplorazione spaziale, la miniaturizzazione