Assemblea generale dei Soci AIPI


unnamed (2)CONVOCAZIONE
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI AIPI  18 APRILE 2015

L’Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci A.I.P.I. è convocata alle ore 23.30 del 17 Aprile 2015 in 1° convocazione e in 2° convocazione

Sabato 18 Aprile 2015 alle ore15.00 presso Oratorio di San Giuseppe

Chiesa di San Michele – Fraz. Nava – Colle Brianza (LC)

ORDINE DEL GIORNO

  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Segretario Generale e del Coordinatore del Comitato Esecutivo
  3. Approvazione del verbale dell’Assemblea del 11 Aprile 2014
  4. Esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2014, dello stato patrimoniale al 31.12.2014 e del bilancio preventivo 2015.
  5. Discussione del bilancio e raccolta delle proposte dei Soci
  6. Quote associative: definizione e/o conferma
  7. Eventuali e varie

 

PROGRAMMA 18 APRILE 2015:

ORE 10,00  Arrivo c/o FB Design con mezzi propri
Via Provinciale 73, 23841 Annone Brianza (LC)

ore 13,00 Pranzo presso ristorante a Colle Brianza

ore 15,00 Assemblea dei Soci AIPI

ore 17,00 Chiusura lavori

FB Design è un’azienda dove vengono progettate e costruite le barche più veloci sul mercato, sia da diporto che militari.

Accompagnati dal titolare e nostro socio onorario Fabio Buzzi, sarà possibile visitare in particolare: Ufficio Tecnico, Reparto Produttivo e Show-Room con imbarcazioni da gara.

Fabio Buzzi e’ a disposizione per illustrare alcuni progetti innovativi, tra cui la “Structural Foam”, brevettata a livello mondiale rende lo scafo inaffondabile e il 3TAB ®, sistema automatico che permette di correggere automaticamente la posizione dei flap, in base alla velocità letta da un GPS ad alta frequenza.

Costo di partecipazione: 30,00 euro (compreso pranzo).

Servizio di cortesia su prenotazione: sarà possibile partire da Milano (stazione Porta Garibaldi) con il treno alle ore 8.52 – arrivo Olgiate Calco Brivio ore 9,31.

Un’auto verrà a prendervi direttamente in stazione.

Adesioni entro il 10 aprile segreteria@aipipromes.com tel. 0142/75636

Vi ricordiamo che possono aderire anche famigliari e amici di Soci AIPI.

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo