Armadi elettrici virtuali in 3D

Che si tratti di un quadro di bassa-media-alta tensione o di un quadro di automazione, con EPLAN Pro Panel è possibile risparmiare fino al 75% di tempo sul cablaggio e fino al 50% sul layout e montaggio. Dando per scontato che i costi vivi di un quadro, in termini di componenti e materiali sono poco comprimibili, lo spazio di miglioramento è legato ad una progettazione di qualità in grado di abbattere gli errori di costruzione e assemblaggio, ad una automazione spinta per la foratura della piastra di montaggio e al cablaggio ottimizzato del quadro stesso.

Innovativo layout di montaggio e cablaggio in 3D

EPLAN Pro Panel è uno strumento facile e flessibile. Tutti i componenti possono essere semplicemente inseriti e posizionati sulla piastra di montaggio. L’innovativa tecnologia eTouch garantisce un posizionamento 3D di dispositivi e componenti preciso e semplice quanto in ambiente bidimensionale. Il modello 3D virtuale dell’armadio elettrico o del quadro garantisce un dimensionamento ottimale e un uso perfetto degli spazi. Premendo semplicemente un pulsante, il sistema elabora i percorsi ottimali per fili e conduttori, nonché le rispettive lunghezze. E’ possibile inoltre misurare, tagliare su misura, piegare, installare e connettere le barre in rame.

Clipboard-1

Prototipo virtuale: la base comune per dati e informazioni

EPLAN Pro Panel fornisce un ampio ventaglio di informazioni. Distinte dei materiali e liste ordini, disegni di produzione, disegni di installazione e linee guida, dati per il controllo di macchine NC, ad esempio per piastre di montaggio e componenti di rivestimento, dati a supporto delle macchine di piegatura per la produzione di guide in rame e dati per il cablaggio e la fabbricazione di cavi. Tutte le informazioni saranno disponibili con ampio anticipo, molto prima che venga inoltrato il primo ordinativo di componenti. Ma che succede se occorre qualche modifica? In quel caso, tutte le valutazioni, le distinte dei materiali, le liste ordini, i disegni e i dati per la produzione dei macchinari verranno aggiornati automaticamente o premendo semplicemente un pulsante.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di posizione

Consigli utili per la corretta indicazione delle tolleranze di posizione in ISO e ASME (prima parte) di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito in questa rubrica che gli errori di posizione degli elementi geometrici di un pezzo non devono