ARI METAL presenta le strutture modulari di protezione per le linee di lavorazione lamiera

ARI metal – azienda specializzata nello sviluppo del sistema costruttivo modulare “l’alluminio di sistema” –  è presente da oltre vent’anni nel settore industriale delle macchine e delle linee per la lavorazione della lamiera con la sua vasta gamma di profilati e di strutture modulari di protezione.

Tutti i profilati “L’Alluminio di sistema” vengono estrusi in lega d’alluminio EN AW 6060 T6 con caratteristiche tecniche e tolleranze rispondenti rigorosamente alla normativa Uni En 12020-02. Il trattamento superficiale di anodizzazione colore argento naturale, minimo 10 micron, conferisce ai profilati una finitura di pregio. L’intera gamma di profilati è normalmente disponibile a magazzino nella lunghezza standard 6000mm.

L’Alluminio di sistema”  è una valida alternativa all’acciaio elettrosaldato: un sistema basato su profilati modulari in alluminio anodizzato che risultano essere più flessibili per le costruzioni meccaniche, globalmente più economici nelle applicazioni e, senza dubbio, di miglior impatto estetico.

Questo sistema è , quindi, ampiamente applicato nel settore industriale delle macchine e delle linee per la lavorazione della lamiera in particolar modo nella  produzione di protezioni perimetrali.

Ari metal, infatti, offre protezioni antinfortunistiche, a bordo macchina o perimetrali, che fanno della sicurezza non solo un dovere,  ma anche un valore di base per una produzione di qualità.

Le strutture di protezione Ari metal sono disponibili a magazzino con moduli standard oppure sono realizzate internamente in base alle esigenze del cliente. L’obiettivo comune è quello di soddisfare tempestivamente anche commesse di grandi dimensioni.

Il montaggio è semplice e veloce, non richiede personale specializzato. Grazie alla presenza di agganci rapidi, il montaggio dei pannelli sui sostegni può essere effettuato anche da un solo operatore.

Dopo l’installazione, le recinzioni perimetrali di sicurezza non richiedono manutenzione e, nel caso di necessità, possono essere smontate in modo pratico e veloce.

 

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il