ARI METAL cambia veste e rinnova il sito internet

screenshot homepage sito ARIMETALARI metal – azienda specializzata nello sviluppo del sistema costruttivo modulare “L’ALLUMINIO DI SISTEMA”®– cambia veste e si rinnova con la presentazione di un nuovissimo sito Internet (www.arimetal.it) per affrontare in modo maggiormente strutturato ed efficace l’apertura ai mercati esteri.

Il nuovo sito è disponibile in 7 lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese e russo.

L’utente internazionale potrà così raccogliere tempestivamente informazioni tecniche e dettagliate, nella propria lingua d’origine. Uno sforzo questo che ARI metal persegue per ampliare i suoi orizzonti e per semplificare la comunicazione, con l’obiettivo di essere sempre presente e disponibile nell’offrire soluzioni ottimali ai clienti.

Punto saldo del nuovo website è il mantenimento dei colori originari che rappresentano il logo del marchio, ossia l’azzurro e il grigio.

L’homepage è di facile consultazione poiché si apre direttamente con quattro box che riassumono i quattro principali settori di attività e di produzione Ari Metal: profilati e accessori, linea industria, linea sol-Ari, impianti e macchine.

Cliccando su ogni singolo box è possibile visionare l’intera gamma di prodotti in modo dettagliato e scaricare per ognuno  il catalogo di riferimento con tutte le specifiche tecniche.

Inoltre, nella sezione “Comunicazione” è possibile leggere i comunicati stampa dell’azienda con tutte le novità e consultare la rassegna stampa di riferimento.

Completa il sito, la sezione “Contatti” con tutti i riferimenti aziendali.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo