andersDX presenta il suo più veloce modulo ARM per interfacce utente ad alto contenuto grafico

unnamed (1)Con le sue nuove soluzioni embedded basate su ARM a elevatissime prestazioni, andersDX si rivolge alla nuova generazione d’interfacce utente con contenuti grafici complessi. L’offerta, che prevede un modulo di base e un computer single-board dotato di processore Qualcomm® Snapdragon™ 600, è destinata ai clienti che per le proprie interfacce utente cercano prestazioni GUI eccezionali.

Rhett Evans, Sales Manager prodotti embedded per Anders, ha dichiarato: “I processori Snapdragon alimentano più di un miliardo di dispositivi. La GPU di questo prodotto garantisce una fluida riproduzione 3D alta definizione in stile gaming e un video a 1080p: tali caratteristiche offrono una soluzione ideale per catturare l’attenzione dei passanti o mantenere gli utenti concentrati più a lungo. Stiamo aiutando i clienti ad arrivare sul mercato più rapidamente, proponendo loro SBC e System-on-Module basati su questo processore”.

Il System on Module andersDX CM-QS600 è equipaggiato con un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7GHz, una VPU e una GPU Adreno. Il tutto garantisce l’accesso BSP completo per Ubuntu Linux e Android Kitkat. Il modulo è basato su un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 della serie 600 equipaggiato con un quad core Krait 300 a 1.700 MHz. Rispetto ai processori dual core, tale dispositivo assicura un’efficienza multi-tasking notevolmente più elevata. L’unità di elaborazione grafica è una GPU Qualcomm Adreno 320 con velocità di clock di 400 MHz capace di supportare funzioni di accelerazione video e acquisizione da videocamera.

andersDX offre anche la versione SBC-QS600, un Single Board Computer basato su CM-QS600 con un ingombro ridotto a soli 81 x 81mm. Il prodotto è offerto con un modem cellulare 3G opzionale. Oltre alle normali dotazioni di I/O standard, l’unità è dotata di porte grafiche LVDS e HDMI.

Additive manufacturing

Una parete di ceramica per raffrescare le città senza spreco di energia

Con estati sempre più calde e ondate di calore più frequenti, il raffrescamento degli edifici e degli spazi urbani richiede soluzioni meno energivore dei tradizionali sistemi di climatizzazione. In questa direzione si inserisce il lavoro dei ricercatori della Graz University

Metodologie di progettazione

Risorse tecniche e fornitori: il vero collo di bottiglia dei progetti waterfall

Nei progetti gestiti con approccio waterfall la schedulazione è solida solo se lo sono le risorse che la sostengono: progettisti, macchinari, materiali e fornitori. ecco come pianificarli, bilanciarne i carichi e controllarli per evitare che una risorsa sovrallocata o un

Approfondimenti

Verso una governance più solida e strutturata del PDM

Attraverso metodo, regole condivise e indicatori di performance, le aziende possono trasformare il dato tecnico in una risorsa strategica, capace di migliorare la continuità operativa, ridurre le inefficienze e abilitare processi decisionali più rapidi e affidabili. Approfondiamo questo tema con

Design thinking

L’uomo al centro: progettare per la complessità

Progettare per la vera complessità richiede di abbandonare l’estetica di superficie per tornare a verità umane fondamentali: un prodotto digitale non vive nel vuoto, ma interagisce con il sistema nervoso dell’utente, con la sua diversità funzionale e con l’ecosistema fisico