Al via la campagna “Crowdfunding” per la stampante di T-shirt

f3b3f8b1f1634707a17d9fbce2c31a7eLa MAPI Digital ha ideato la stampante digitale tessile Butterfly v3, una stampante per la stampa diretta su magliette, felpe, scarpe, cappellini, e tutti gli indumenti dell’uso quotidiano.
La stampante, di produzione totalmente italiana nella sede della MAPI Digital a Lozzo di Cadore (BL), promette molte specifiche interessanti al fine di ottimizzare l’esperienza utente e ridurre le manutenzioni quasi al minimo.
Tre le nuove caratteristiche troviamo il “wet capping system” il “recirculate system” , l’ “auto cleaning system”, il “rapid platen system” e per ultimo ma non da meno l’integrazione del Pc con touchscreen da 4,3”.
Le prime tre caratteristiche sono legate alla manutenzione della stessa, e per la gestione dell’inchiostro bianco, e le ultime due riguardano la facilità d’uso di questo macchinario.

Uno dei titolari della MAPI Digital, il Sig. Dennis dice in un’intervista – “Abbiamo racchiuso in questa stampante tutti i nostri anni di esperienza in questo prodotto”, e continua dicendo – “le stampanti di questo tipo hanno una brutta reputazione, per le loro eccessive manutenzioni, noi abbiamo già ridotto al minimo tale problemi nelle nostre stampanti già in produzione, e contiamo di migliorare ancora con la nuova Butterfly v3, concentrando tutto il suo potenziale sulla facilità e qualità d’uso”.

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.

le tolleranze di orientamento
Tips&Triks

Le tolleranze di orientamento

Le tolleranze di orientamento (parallelismo, perpendicolarità, inclinazione) controllano l’orientamento di un elemento rispetto ad uno o più riferimenti. Molti progettisti commettono l’errore di limitare un controllo di orientamento mediante le tolleranze dimensionali. Un controllo di parallelismo definisce lo scostamento dal