Additive & Beer: le soluzioni Markforged per l’Additive Manufacturing in un evento in birrificio

Additive&Beer

Mercoledì 2 ottobre dalle 14:00 alle 18:00 si svolgerà Additive & Beer al birrificio Lambìc di Torino per presentare le soluzioni Markforged per l’Additive Manufacturing.

Additive & Beer è il primo evento dedicato al mondo della Fabbricazione Additiva, organizzato a Torino dalla nuova divisione 3D Company di Artedas – rivenditore autorizzato di CAD per il disegno meccanico ed elettronico e di stampanti 3D industriali.

Additive & Beer, le soluzioni Markforged per l’Additive Manufacturing

Nella sessione pomeridiana verranno mostrate alcune stampanti Markforged in azione (serie Desktop e Industrial: Mark Two e X7), verrà illustrata l’esclusiva tecnologia CFF (Continuous Fiber Fabrication) e interessanti casi di studio e testimonianze di aziende clienti. E, al termine dell’evento, la società risponderà a tutte le domande e alle curiosità davanti a un buon boccale di birra artigianale del Birrificio Lambìc!

Additive&Beer

Le stampanti polimero Markforged consentono di realizzare parti finite e prototipi funzionali rinforzati in fibra continua (carbonio, vetro o kevlar), dalle eccezionali caratteristiche di durezza e resistenza, come verrà dimostrato dai tecnici Artedas attraverso alcuni casi studio messi a punto da Markforged (stampi per termoindurenti, ganasce portapezzo, sistemi di presa a vuoto, fixture, dime e altri ancora).

Infine, grazie alle testimonianze dirette di alcune aziende clienti di 3D Company che hanno sposato la causa Markforged e rivoluzionato il loro know-how, sarà dimostrato come le soluzioni polimero di Markforged possano aiutare le aziende ad abbattere tempi e costi di produzione, alzando il livello di qualità ed efficienza.

Il programma 
14:00 | Registrazione partecipanti e welcome coffee
14:30 | Saluti introduttivi (Alberto Bodrero – Direttore Operativo Artedas Italia)
14:35 | Presentazione di Markforged (Marco Tormena – Channel Manager Italia Markforged)
Q&A
15:00 | Introduzione all’Additive Manufacturing (Salvatore Milana – Application Engineer Artedas Italia)
Q&A
15:30 | Le soluzioni Markforged per l’Additive Manufacturing (Fabio Bertoldo – Direttore Tecnico Artedas Italia)
Q&A
16:15 | Coffee break
16:45 | Casi di studio Markforged
Q&A
17:15 | Testimonianze di aziende clienti
Q&A
18:00 | Aperitivo e degustazione di birre artigianali del Birrificio Lambìc

Senza categoria

Il motore Raptor: la rivoluzione di SpaceX nell’ingegneria dei razzi

Il motore Raptor di SpaceX che sta trasformando la propulsione spaziale, aprendo nuove possibilità per missioni interplanetarie e modificando l’accesso allo spazio. di Fiorenzo Borreani L’esplorazione spaziale ha sempre spinto l’ingegneria al limite, richiedendo innovazioni continue per superare le sfide

Software

Introduzione ai Drop Test

Le simulazioni di drop test rappresentano una tecnica avanzata nell’ingegneria strutturale per valutare la resistenza di materiali e componenti sottoposti a impatti. Queste simulazioni, basate su metodi numerici come l’analisi agli elementi finiti, consentono di prevedere il comportamento strutturale e

Design thinking

Combattere il caldo con pareti a zig zag a raffrescamento radiativo

Raffreddamento passivo: il successo delle pareti corrugate della Columbia University. di Lisa Borreani Gli edifici rappresentano circa il 40% del consumo energetico globale e contribuiscono al 36% delle emissioni di CO2. Il raffreddamento degli ambienti interni costituisce circa il 20%