Accordo di distribuzione tra RS Components e Segger per lo sviluppo embedded

RS Components ha annunciato di aver stipulato un accordo di distribuzione globale con Segger Microcontroller, azienda che fornisce di strumenti di sviluppo e debug, programmatori per produzione, RTOS, oltre che di middleware, software di crittografia e sicurezza per un’ampia gamma di microprocessori e microcontrollori di diversi e apprezzati produttori.

In particolare, l’accordo garantisce a RS l’accesso alle sonde di debug J-Link e J-Trace delle serie JTAG e SWD, e ai programmatori di dispositivi Flash per la produzione a marchio SEGGER. La linea di sonde di debug SEGGER, che comprende dispositivi con e senza funzionalità di tracciamento, aiuta i progettisti a sviluppare e a mettere a punto i propri software e consente di ridurre i tempi di commercializzazione di prodotti dotati di funzionalità comprovate e testate.

Le sonde di debug JTAG consentono ai progettisti di individuare e correggere problemi di software, migliorare le prestazioni, verificare i sistemi, le tipologie d’uso e ottimizzare il relativo codice. Tra le caratteristiche principali figurano un’elevata velocità di download nelle memorie RAM e Flash e la possibilità di impostare un numero illimitato di breakpoint nella memoria Flash embedded dei microcontrollori. I sistemi SEGGER, ampiamente diffusi, supportano diversi prodotti all’avanguardia, tra cui microcontrollori ARM Cortex, Microchip PIC32 e Renesas RX, oltre a un’ampia gamma di IDE.

“L’accordo con SEGGER ci consente di potenziare la nostra offerta di prodotti per il settore dello sviluppo embedded e di garantire la massima assistenza ai progettisti R&D”, ha dichiarato Jon Boxall, Head of Semiconductors di RS. “L’inserimento a catalogo delle sonde di debug SEGGER, attualmente le più utilizzate, ci permette di fornire ai nostri clienti un ambiente di sviluppo più completo e di aiutarli a rispettare i loro obiettivi di progettazione e le relative scadenze su microprocessori e microcontrollori di aziende leader”.

“RS è un importante distributore e una preziosa risorsa per il nostro canale di accesso al mercato, in quanto ci consente di raggiungere una platea più ampia di consumatori”, ha dichiarato Harald Schober, Director of Sales and Marketing di SEGGER. “Non vediamo l’ora di partecipare, attraverso DesignSpark, a un’iniziativa che ci consentirà di fornire ai progettisti tutti i prodotti, gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per sviluppare e commercializzare velocemente i loro progetti. L’investimento nella piattaforma DesignSpark e la relativa community sono la dimostrazione dell’impegno profuso da RS nel settore dello sviluppo embedded, oltre che un’interessante occasione di collaborazione nell’ambito di questo accordo”.

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il