A Singapore, Climaveneta va in metrò

MRT-Singapore-300x225Il Mass Rapid Transit (MRT) è un sistema di trasporto rapido che rappresenta il componente principale del sistema ferroviario a Singapore, dal momento che serve l’intera città. La rete MRT comprende infatti 153,7 chilometri di percorso, con 113 stazioni funzionanti.

Il governo vuole ampliare notevolmente il sistema portandolo dai 67 chilometri di rotaie del 1995 ai 360 previsti per il 2030. Ma il governo non sta solo investendo nell’espansione del sistema, bensì anche nel suomiglioramento. Infatti sono attualmente in corso i lavori per dotare le stazioni più recenti di un impianto di climatizzazione, con l’installazione di49 refrigeratori di liquido a vite Climaveneta. Unità flessibili e affidabili i chiller a vite Climaveneta si adeguano alle più diverse condizioni di carico grazie alla precisa termoregolazione, combinando comfort termico e acustico a vantaggio di tutti i passeggeri che attraversano ogni giorno questi luoghi affollati e rumorosi.

Senza categoria

Il motore Raptor: la rivoluzione di SpaceX nell’ingegneria dei razzi

Il motore Raptor di SpaceX che sta trasformando la propulsione spaziale, aprendo nuove possibilità per missioni interplanetarie e modificando l’accesso allo spazio. di Fiorenzo Borreani L’esplorazione spaziale ha sempre spinto l’ingegneria al limite, richiedendo innovazioni continue per superare le sfide

Software

Introduzione ai Drop Test

Le simulazioni di drop test rappresentano una tecnica avanzata nell’ingegneria strutturale per valutare la resistenza di materiali e componenti sottoposti a impatti. Queste simulazioni, basate su metodi numerici come l’analisi agli elementi finiti, consentono di prevedere il comportamento strutturale e

Design thinking

Combattere il caldo con pareti a zig zag a raffrescamento radiativo

Raffreddamento passivo: il successo delle pareti corrugate della Columbia University. di Lisa Borreani Gli edifici rappresentano circa il 40% del consumo energetico globale e contribuiscono al 36% delle emissioni di CO2. Il raffreddamento degli ambienti interni costituisce circa il 20%