Nuova versione dei componenti software D-Cubed™

Siemens PLM Software annuncia il rilascio di una nuova versione dei componenti software D-Cubed™.

I componenti D-Cubed vengo utilizzati da numerosi fornitori di software indipendenti nei settori CAD, CAM, CAE e AEC.

Siemens PLM Software utilizza i componenti D-Cubed nei suoi prodotti e li concede in licenza a fornitori di software indipendenti. Indipendentemente dalla tipologia dell’azienda, di piccole o grandi dimensioni, già avviata oppure appena nata, le concessioni flessibili di licenze, di cui ci avvaliamo, unitamente al processo di integrazione ormai collaudato, consentono di migliorare i prodotti in modo rapido e conveniente grazie ai componenti D-Cubed.

Tutti i sei componenti D-Cubed sono stati migliorati per potenziare le performance e la funzionalità delle applicazioni, inclusi il disegno, la progettazione parametrica e la modellazione, il controllo di collisione, la simulazione del movimento e la documentazione tecnica. Le nuove funzionalità comprendono una nuova risoluzione dei vincoli, elevate performance computazionali e gestione della memoria personalizzata.

 

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti