Andrew Timm nominato Chief Technology Officer di PTC

PTC ha nominato Andrew Timm Chief Technology Officer (CTO) dell’azienda. In questo ruolo, Timm sarà alla guida dei processi di governance, adeguamento e innovazione tecnologica aziendale e collaborerà con Jim Heppelmann, President e CEO di PTC, e altri leader del settore tecnologico per raggiungere l’obiettivo di PTC: mettere a disposizione una delle principali piattaforme tecnologiche utilizzate dagli innovatori al fine di colmare il divario tra mondo fisico e digitale, modificando sostanzialmente il modo in cui vediamo e interagiamo con gli oggetti che ci circondano.

“Non riesco a immaginare nessun altro, oltre ad Andy, che abbia competenze in materia di tecnologia applicata al mondo reale tanto profonde e solide”, ha dichiarato Jim Heppelmann, President e CEO di PTC. “La grande esperienza di Andy, maturata con i nostri prodotti di base, unita alle sue conoscenze e alla sua passione per l’Internet of Things, lo rende particolarmente qualificato a guidare la trasformazione tecnologica di PTC e a potenziare ulteriormente la nostra capacità di aiutare i clienti a raggiungere il successo in un mondo intelligente e connesso”.

Timm ha iniziato la sua carriera in PTC, per poi seguire il suo spirito imprenditoriale fondando una società di consulenza che supportava i propri clienti a trarre valore commerciale dai software PTC. Successivamente, ha portato il proprio team in Kalypso, partner integratore di sistemi di PTC, dove ha avviato le attività IoT dell’azienda e lavorato con la tecnologia ThingWorx®. In tutto l’arco della sua carriera, la capacità di Timm di creare e motivare team di talento lo ha portato a ottenere grandi risultati con clienti e colleghi. Nell’ultimo periodo Timm ha ricoperto la carica di Vice President Technology Platform Group di PTC, dove ha portato nuova linfa vitale alla dimensione tecnica del programma partner IoT.

“Avendo lavorato per quasi tutta la mia carriera con la tecnologia PTC, sono davvero onorato di assumere una carica così strategica come quella di Chief Technology Officer”, ha dichiarato Andrew Timm. “È davvero esaltante avere la possibilità di guidare e accelerare la trasformazione tecnologica in PTC in un periodo tanto stimolante e ricco di opportunità”.

Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere