Panasonic presenta un innovativo sistema di anatomia 3d

PCS_Website_Banner_FS15_Layouts_5

 

 

 

 

Panasonic IMV e il partner BREAKFORTH partecipano a questo importante congresso con uno stand congiunto, dove potranno illustrare ai visitatori i vantaggi della tecnologia sviluppata in collaborazione.

Il sistema comprende un dispositivo di dissezione virtuale multistrato 3D che utilizza fotografie anatomiche ed è concepito sia per la formazione medica degli specializzandi ospedalieri, sia per le conferenze e i seminari nelle facoltà di medicina.

Oltre al dispositivo di dissezione multistrato, il sistema include tecnologie di acquisizione di immagini 3D con viste multiple, acquisizione di immagini ad alta risoluzione, fotografia di immagini anatomiche e riproduzione di precisione di forme 3D. Il sistema è dotato anche di altre utili funzionalità, quali l’etichettatura di nomi, la memorizzazione di segnalibri, la sovrapposizione mediante uno strato intermedio trasparente, la ricerca basata su parole chiave e l’acquisizione di schermate.

Per soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di utenti, il sistema di anatomia con viste multiple 3D sarà disponibile in versione autonoma, per operatori singoli, e come soluzione di rete per strutture multi-utente.

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti