Rima Hydraulic apre un nuovo ParkerStore in Sicilia

PAR157A_ParkerStore_HresI ParkerStore sono una fonte di approvvigionamento di più tecnologie dove l’utente può soddisfare le esigenze di elevati standard applicativi con tutti i prodotti Parker.

Una scelta selezionata di prodotti tra i più richiesti dal mercato in base alla locazione del ParkerStore.

Parker realizza ogni anno dal 20 al 30 % di transazioni sul mercato dei ricambi attraverso la rete ParkerStore che sta per diventare un marchio sempre più riconosciuto a livello mondiale.

Con i ParkerStore si raggiunge velocemente e localmente la manutenzione, le riparazioni e le revisioni o il mercato industriale al dettaglio. I ParkerStore hanno dato inoltre accesso immediato a componenti critici che possono avere un grosso impatto nel business finale aiutando a ridurre il costo e il tempo perso dovuto a fermo macchine.

Rima Hydraulic s.r.l. , azienda fondata nel 1978 che fornisce servizi e prodotti altamente tecnologici in tutto il mondo, apre il primo ParkerStore in Sicilia.

Una rivendita di componenti Oleodinamiche e Pneumatiche di circa 130 m2 , luminosa e accogliente, gestita da un consulente appositamente addestrato e che beneficia del supporto marketing del gruppo Parker grazie all’organizzazione di azioni mirate e dedicate a quest’unico concetto.

La vasta e variegata clientela comprende costruttori di macchinari con i quali ha instaurato e mantiene solide partnership di successo, raffinerie ed industrie petrolchimiche, università, officine meccaniche, rivenditori e moltissime altre aziende operanti in settori di nicchia.

I ParkerStore possono essere trovati in 80 paesi nel mondo e si stanno espandendo di giorno in giorno.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità