HP amplia la suite di stampanti aziendali Officejet

HP Officejet Pro 6830 e-All-in-One Printer, Center, Front, with outputHP ha annunciato le nuove stampanti HP Officejet Pro, che consentono alle piccole e medie imprese (PMI) di stampare documenti di qualità professionale in modo più semplice ed economico. Progettate per offrire la migliore immagine della vostra azienda, HP Officejet Pro 6830 e-All-in-One e HP Officejet Pro 6230 ePrinter producono stampe con qualità analoga alle periferiche laser a un costo per pagina fino al 50% più basso rispetto alle stampanti laser della stessa categoria.

“HP è attivamente impegnata a fornire alle piccole e medie imprese soluzioni di stampa economiche ed efficaci” spiega Mark Quiroz, Vice President Current Business Management, Inkjet and Printing Solutions, HP. “Con l’aggiunta della HP Officejet Pro 6830 e della HP Officejet 6230 nella gamma a getto d’inchiostro rivolta alle PMI, HP offre alle piccole e medie imprese un’ampia gamma di opzioni per stampare facilmente e in modo economico rendendo piu’ efficenti i flussi di lavoro “.

Progettate per le aziende attente ai costi a migliorare la loro produttività e rimanere competitive, HP Officejet Pro 6830 e-All-in-One e HP Officejet Pro 6230 offrono elevate velocità, consentendo di ridurre i costi operativi  con una eccellente qualita’ di stampa.

Grazie al fronte e retro automatico, le imprese possono produrre materiale  marketing e altri documenti risparmiando fino al 50% di carta. Inoltre HP Officejet Pro 6830 e-All-in-One è certificata ENERGY STAR®, per cui utilizza il 50% di energia in meno rispetto alle stampanti laser a colori, contribuendo così a ridurre i consumi elettrici e i costi in bolletta.

HP continua inoltre a sviluppare opzioni di connettività mobile flessibili, che consentono a imprese e dipendenti di stampare in modo facile ed economico sia in ufficio sia in mobilità. Utilizzando le soluzioni HP wireless direct, HP ePrint, AirPrint, Android, Samsung inOS e Google Cloud Print è possibile quindi stampare con facilità e sicurezza da smartphone, tablet, notebook e PC connessi a Internet.

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di