CAM2 premiata con il Technology Innovation Award

img2_pr_1405_award-geospatial-world-forum789927d9fe1160f49d6cff000085c7a7CAM2, il fornitore di tecnologia di misura 3D, imaging e realizzazione più affidabile al mondo, ha ricevuto il Geospatial Technology Innovation Award in occasione del Geospatial World Forum 2014 di Ginevra, in Svizzera. CAM2 ha ottenuto il premio nella categoria LiDAR 3D Modelling grazie all’innovativo CAM2 Laser Scanner Focus3D X 330, lo scanner 3D ad alta velocità e ampia portata operativa.

Giunta al quinto anno, la cerimonia di premiazione si è tenuta durante il forum, conferendo riconoscimenti ad aziende e organizzazioni che si sono distinte per gli sforzi profusi nel progresso dell’industria geospaziale. Sono stati assegnati 37 premi nelle categorie Application Excellence, Leadership, Policy Implementation e Technology Innovation.

La giuria che ha selezionato le candidature era formata da accademici ed esperti del settore – fra cui il professor Fraser Taylor, Distinguished Research Professor presso la Carleton University; Aida Opoku Mensah, Director, ICT, Science and Technology Division delle Nazioni Unite; Matt O’Connell, Presidente di MOC Partners; il Professor Henk Scholten, CEO di Geodan e Scientific Director dello SPINlab presso la Vrije Universiteit Amsterdam e David Schell, Chairman dell’Open Geospatial Consortium.

Ricco di funzionalità distintive, CAM2 Focus3D X 330 è apprezzato per il design compatto, la possibilità di effettuare scansioni in condizioni di luce solare diretta, i sensori integrati e l’ampia portata di scansione (range operativo). La comunità geospaziale considera Focus3D X 330 lo strumento ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la modellazione 3D, la documentazione as-built, le perizie forensi, i rilievi topografici così come la preservazione del patrimonio storico.

Creato pensando alle esigenze degli utenti, Focus3D X 330 è un laser scanner 3D ad alta velocità per accurate misurazioni e documentazioni che supera i modelli precedenti in termini di funzionalità e performance. Il dispositivo riduce significativamente il lavoro nelle fasi di misurazione e post-elaborazione e si  contraddistingue per maggiore precisione di misurazione e riduzione del rumore.

Grazie al Focus3D, che offre congiuntamente portabilità, semplicità d’uso e performance, CAM2 si colloca in una posizione di leadership nel settore geospaziale, quale unico fornitore in grado di offrire una soluzione tecnologica di questa portata.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

Il motore Raptor: la rivoluzione di SpaceX nell’ingegneria dei razzi

Il motore Raptor di SpaceX che sta trasformando la propulsione spaziale, aprendo nuove possibilità per missioni interplanetarie e modificando l’accesso allo spazio. di Fiorenzo Borreani L’esplorazione spaziale ha sempre spinto l’ingegneria al limite, richiedendo innovazioni continue per superare le sfide

Software

Introduzione ai Drop Test

Le simulazioni di drop test rappresentano una tecnica avanzata nell’ingegneria strutturale per valutare la resistenza di materiali e componenti sottoposti a impatti. Queste simulazioni, basate su metodi numerici come l’analisi agli elementi finiti, consentono di prevedere il comportamento strutturale e

Design thinking

Combattere il caldo con pareti a zig zag a raffrescamento radiativo

Raffreddamento passivo: il successo delle pareti corrugate della Columbia University. di Lisa Borreani Gli edifici rappresentano circa il 40% del consumo energetico globale e contribuiscono al 36% delle emissioni di CO2. Il raffreddamento degli ambienti interni costituisce circa il 20%