Il nuovo convertitore di Texas Instruments

TPS630250_graphic_final-mediumL’espansione del portafoglio leader di TI di convertitori DC / DC, ha introdotto il più piccolo convertitore e a elevate prestazioni 1-A e 4 A buck-boost regolatori . Progettato per estendere la durata della batteria Li-Ion, nell’utilizzo spazia da dispositivi medici portatili, terminali di punto di vendita, l’1-A TPS63050 e 4-A TPS630250 dispositivi a singolo induttore in grado di raggiungere fino al 95 per cento di efficienza a metà della soluzione.

Il TPS630250 e’ un convertitore con interruttori a 4-A e supporta una vasta gamma di tensione d’ingresso di 2,3 V a 5,5 V; può scaricare batterie al litio fino a 2,5 V o inferiore, mantenendo un’eccellente efficienza a carico leggero e una corrente di riposo di 35 uA. Il dispositivo a 2.5 MHz può raggiungere una soluzione buck-boost DC / DC completa di 33 mm 2 meno della metà delle dimensioni realizzate con prodotti 4-A esistenti.

Caratteristiche e vantaggi di TPS630250:

  • Massima efficienza: Raggiunge fino al 95 per cento di efficienza di potenza e una capacità di corrente ad alto rendimento per generare più corrente con la maggiore quantità di efficienza. Ad esempio, può realizzare 3 A a 3,3 V in modalità step-down e più di 2 A a 3,3 V in modo boost.
  • Risparmio energetico Light-carico: in modalità di risparmio energetico mantiene alta efficienza su tutta la gamma corrente di carico fornendo bassa corrente a riposo.
  • Il più piccolo, formato sottile soluzione: convertitore da 2,5 MHz in un 1.766 mm per 2.086 mm di 0,5 mm package CSP raggiunge una dimensione soluzione di 33 millimetri 2.

Completa DC / DC converter portafoglio e gestione della batteria

TI fornisce la linea più completa del settore dei convertitori DC / DC buck-boost comprendente, step-down e aumentare le architetture per supportare qualsiasi esigenza di energia portatile. TI offre anche switch-mode caricabatterie, compresi i nuovi bq24192 4.5-A-monocellulari caricabatterie USB / adattatori che permettono l’elettronica portatile di caricare più velocemente e con la massima efficienza di conversione di potenza.

 

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità