E3D, E3D Cad e Innovatecno insieme per la consulenza alle aziende manifatturiere

E3D e INNOVATECNO confermano la collaborazione
E3D, E3DCAD e Innovatecno insieme per offire consulenza alle aziende manifatturiere in ambito di progettazione CAD-CAM e simulazione.

E3D, E3DCAD e Innovatecno insieme per la consulenza alle aziende manifatturiere in ambito di progettazione CAD-CAM, simulazione, gestione della produzione e dei dati di prodotto affidati a tecnologia Autodesk e Ansys.

E3D e Innovatecno confermano la collaborazione per offrire una risposta tecnologica unica alle imprese manifatturiere. Creare la propria piattaforma con Autodesk, Ansys e un sistema MES proprietario è possibile. La dimostrazione a Mecspe 2023, Padiglione 16 Stand E13

Si conferma a Mecspe (Bologna 29-31 marzo 2023) la collaborazione tra E3D, E3DCAD e l’azienda Innovatecno per la consulenza alle aziende manifatturiere, in ambito di progettazione CAD-CAM, simulazione, gestione della produzione e dei dati di prodotto affidati a tecnologia Autodesk e Ansys.

La collaborazione tra E3D, E3DCAD e Innovatecno

La collaborazione consente alle aziende clienti di poter avere un unico centro di competenza con cui confrontarsi per poter identificare i prodotti software più adatti al raggiungimento dei propri obiettivi, e poter acquisire le competenze per utilizzarli al meglio e guadagnare in produttività.

E3D e Innovatecno sono composte da team con una lunga esperienza operativa e di consulenza che consente di partire da un quadro strategico chiaro e sviluppare progetti di trasformazione digitale, Industria 4.0 e manifattura sostenibile.

Innovatecno

In occasione di Mecspe, allo stand E13 nel padiglione 16, saranno presentati i software principali come Autodesk Fusion 360, PowerMILL e FeatureCAM, Autodesk Vault e i software per la simulazione FEM e CFD Ansys, in un programma di dimostrazioni continue allo stand nel corso delle 3 giornate di fiera.

 

Marco Ismari Responsabile Commerciale di E3D, Pasquale Raheli Responsabile Commerciale di E3DCAD e Davide Piccaluga Responsabile Commerciale di INNOVATECNO hanno confermato come “la strategia di unire le competenze presenti nelle nostre aziende è senza dubbio il miglior servizio di valore che possiamo offrire ai clienti. Dalla scelta di una delle soluzioni software migliori presenti sul mercato per l’industria come quelle Autodesk e Ansys, all’affiancamento per la risoluzione delle problematiche più operative di progettazione e produzione, i nostri esperti sono a disposizione, anche attraverso percorsi formativi specializzati e personalizzabili”.

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon