Flex 62 e Flex 62++ Calcolo travi, profili e componenti meccanici.

Finestra principale di Flex 62++

L’attivazione di Flex 62++ consente l’utilizzo del nuovo e inedito ProfilSolver che calcola i parametri fisici di un profilo qualsiasi partendo da un file di disegno in formato DXF mediante una complessa elaborazione matematica.

Cerca in tutti i modi di non complicare la vita all’utilizzatore proponendo le sue migliaia di opzioni in modo semplice e comprensibile, raggruppandole per contesti, le possibilità di personalizzazione ed espansione per l’utente sono molto elevate.

Le combinazioni sono estese a tutti i tipi di profili possibili che in unione ai modelli di calcolo e le note contestuali consentono ogni tipo di dimensionamento con la massima facilità d’uso e rapidità di utilizzo.

Scarica la versione di prova integrale qui: http://www.engineerplant.it/sw/download-software.php

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.

le tolleranze di orientamento
Tips&Triks

Le tolleranze di orientamento

Le tolleranze di orientamento (parallelismo, perpendicolarità, inclinazione) controllano l’orientamento di un elemento rispetto ad uno o più riferimenti. Molti progettisti commettono l’errore di limitare un controllo di orientamento mediante le tolleranze dimensionali. Un controllo di parallelismo definisce lo scostamento dal