Tutta l’offerta di Igus a MECSPE

Igus a MECSPE
Torna a Bologna MECSPE, la principale fiera italiana dedicata alle tecnologie per l'innovazione e all'industria 4.0, e Igus è presente con la sua offerta.

Torna a Bologna MECSPE, la principale fiera italiana dedicata alle tecnologie per l’innovazione e all’industria 4.0, e Igus è presente con la sua offerta. Ecco alcune delle sue novità.

Dal sito di Igus, a questo indirizzo, è possibile richiedere il biglietto gratuito per la fiera, che si terrà dal 9 all’11 Giugno a Bologna. Igus sarà presente in fiera nello stand B52 del padiglione 30.

Focus su alcune novità di Igus

Braccio robotico ReBel® con 4-6 gradi di libertà. Economico.

ReBeL®

Robot lineari personalizzati in base ai parametri dell’applicazione.
Configuratore per robot lineari
Cuscinetti con funzionamento a secco e sensori intelligenti.
cuscinetti iglidur®
Ruote dentate resistenti all’usura – da un solo pezzo a volumi elevati.

Ruote dentate iglidur®

Catena portacavi telescopica, adatta alla torsione e con  lunghezza di ritrazione fino al 36%.
triflex® TRX 
Resina per stampa 3D DLP per parti soggette a usura. Autolubrificante e con manutenzione ridotta.
iglidur® i3000
Cuscinetti a sfere a due componenti: resistenti all’usura e silenziosi.

cuscinetti a sfere bicomponenti xiros®

 

Cuscinetti a strisciamento realizzati con materiale rigranulato.

Cuscinetti a strisciamento iglidur® ECO

 

Kit di costruzione modulare per guide lineari esenti da lubrificazione.
guide lineari drylin® W
10% più leggera e 40% di tempo di assemblaggio in meno rispetto alla serie E4.1.
E4Q e-chain®
Sistemi per catene portacavi preassemblati direttamente dal produttore.

readychain®

Ampia gamma di cavi per applicazioni in movimento con omologazione UL.
chainflex®
Contenuti sponsorizzati

Guerra alle interferenze

Perché la schermatura EMI/RFI inizia dalla guarnizione. Ecco una breve guida introduttiva sull’importanza di elementi apparentemente secondari, in realtà fondamentali per far fronte ai problemi delle EMI. A cura di Technopartner Nel mondo dell’elettronica ad alta frequenza, un involucro metallico

Design thinking

Robot crescono mangiando altri robot

Dalla crescita fisica all’autosufficienza strutturale: come i robot che consumano altri robot stanno ridefinendo l’autonomia meccanica. Nel panorama attuale della robotica, persiste una forte asimmetria tra “mente” e “corpo”. Da un lato, l’intelligenza artificiale ha raggiunto traguardi straordinari: grazie all’apprendimento

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale guidata dai dati reali con il Digital Twin

Come ben sanno gli ingegneri di processo, negli ultimi decenni la progettazione strutturale in ambito industriale ha vissuto una trasformazione profonda, guidata dall’evoluzione degli strumenti di simulazione numerica e dalla crescente disponibilità di dati sperimentali. Evoluzioni nella progettazione strutturale Il