ARI METAL cambia veste e rinnova il sito internet

screenshot homepage sito ARIMETALARI metal – azienda specializzata nello sviluppo del sistema costruttivo modulare “L’ALLUMINIO DI SISTEMA”®– cambia veste e si rinnova con la presentazione di un nuovissimo sito Internet (www.arimetal.it) per affrontare in modo maggiormente strutturato ed efficace l’apertura ai mercati esteri.

Il nuovo sito è disponibile in 7 lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese e russo.

L’utente internazionale potrà così raccogliere tempestivamente informazioni tecniche e dettagliate, nella propria lingua d’origine. Uno sforzo questo che ARI metal persegue per ampliare i suoi orizzonti e per semplificare la comunicazione, con l’obiettivo di essere sempre presente e disponibile nell’offrire soluzioni ottimali ai clienti.

Punto saldo del nuovo website è il mantenimento dei colori originari che rappresentano il logo del marchio, ossia l’azzurro e il grigio.

L’homepage è di facile consultazione poiché si apre direttamente con quattro box che riassumono i quattro principali settori di attività e di produzione Ari Metal: profilati e accessori, linea industria, linea sol-Ari, impianti e macchine.

Cliccando su ogni singolo box è possibile visionare l’intera gamma di prodotti in modo dettagliato e scaricare per ognuno  il catalogo di riferimento con tutte le specifiche tecniche.

Inoltre, nella sezione “Comunicazione” è possibile leggere i comunicati stampa dell’azienda con tutte le novità e consultare la rassegna stampa di riferimento.

Completa il sito, la sezione “Contatti” con tutti i riferimenti aziendali.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Additive manufacturing

Una parete di ceramica per raffrescare le città senza spreco di energia

Con estati sempre più calde e ondate di calore più frequenti, il raffrescamento degli edifici e degli spazi urbani richiede soluzioni meno energivore dei tradizionali sistemi di climatizzazione. In questa direzione si inserisce il lavoro dei ricercatori della Graz University

Metodologie di progettazione

Risorse tecniche e fornitori: il vero collo di bottiglia dei progetti waterfall

Nei progetti gestiti con approccio waterfall la schedulazione è solida solo se lo sono le risorse che la sostengono: progettisti, macchinari, materiali e fornitori. ecco come pianificarli, bilanciarne i carichi e controllarli per evitare che una risorsa sovrallocata o un

Approfondimenti

Verso una governance più solida e strutturata del PDM

Attraverso metodo, regole condivise e indicatori di performance, le aziende possono trasformare il dato tecnico in una risorsa strategica, capace di migliorare la continuità operativa, ridurre le inefficienze e abilitare processi decisionali più rapidi e affidabili. Approfondiamo questo tema con

Design thinking

L’uomo al centro: progettare per la complessità

Progettare per la vera complessità richiede di abbandonare l’estetica di superficie per tornare a verità umane fondamentali: un prodotto digitale non vive nel vuoto, ma interagisce con il sistema nervoso dell’utente, con la sua diversità funzionale e con l’ecosistema fisico