Incollaggio industriale, un nuovo blog di Henkel

Incollaggio industriale
Da Henkel Adhesive Technologies un nuovo blog per approfondire l'expertise del settore dell'incollaggio industriale in ottica di condivisione e formazione.

Il team Henkel Adhesive Technologies presenta un nuovo blog per approfondire l’expertise del settore dell’incollaggio industriale in ottica di condivisione e formazione.

Henkel Adhesive Technologies, da sempre alla ricerca di nuovi modi per condividere con i propri utenti le migliori pratiche e le conoscenze per l’utilizzo e l’applicazione dei suoi prodotti, presenta Industrial Expertise, un nuovo blog dedicato all’incollaggio, all’assemblaggio e alla manutenzione industriale e facilmente raggiungibile dal sito ufficiale henkel-adhesives.com.

Uno strumento di divulgazione

Il blog si pone come vero e proprio strumento di divulgazione, inserito all’interno della sezione  “Approfondimenti” del sito. Inoltre, per indirizzare al meglio il lettore nella ricerca degli argomenti, è stato appunto suddiviso in tre macro-sezioni: Incollaggio; Assemblaggio e Manutenzione Industriale.

All’interno di ogni sezione è possibile trovare articoli e guide che affrontano e vanno ad approfondire gli argomenti trattati.

Sarà possibile, ad esempio, trovare informazioni e guide pratiche su: Incollaggio di plastiche e altri materiali, Cos’è e come ridurre il lead time, o Quali sono i vantaggi della manutenzione predittiva.

Aggiornamento continuo

Solo tre dei tanti articoli inseriti nel blog in continuo aggiornamento, che andranno ad affrontare i temi della manutenzione e delle diverse tecnologie adesive, disponibili del tutto gratuitamente in lingua italiana e strutturati per permetterne una fruizione agile e chiara, riportando casi concreti di applicazione e indicando le soluzioni LOCTITE per ogni esigenza, con un contatto diretto per consulenza o supporto.

Una delle novità più interessanti di questo blog è la possibilità di ottenere, attraverso un semplice click, una selezione di utilissimi materiali scaricabili, chiamati Guide. piccoli e-book gratuiti che affrontano argomenti sia generali che specifici, articolati in maniera esaustiva. È possibile scaricare le guide attraverso il link all’interno degli articoli, o riceverle direttamente nella propria e-mail per poterle leggere con calma in un momento opportuno o ancora per facilitarne la condivisione.

LOCTITE vuole offrire questo nuovo blog affinché sia un ulteriore strumento a supporto dei suoi utenti e degli operatori professionali, attraverso informazioni e nozioni rilasciate direttamente da esperti del settore, al fine di essere il più efficaci possibili per il lavoro sul campo.

Attraverso il blog, infine, è possibile richiedere una consulenza tecnica da parte degli esperti Loctite da svolgersi direttamente nello stabilimento di produzione, un modo pratico e efficace per ricevere suggerimenti e informazioni su come ridurre costi e sprechi nell’utilizzo dei prodotti e formazione on-line sulle tecnologie LOCTITE.

Tag:
Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon

Additive manufacturing

Motori elettrospray: Il futuro della propulsione satellitare

Ideali per la propulsione di piccoli satelliti, i motori elettrospray sono dispositivi leggeri che potrebbero essere prodotti a bordo di un veicolo spaziale e costare molto meno dei propulsori tradizionali. di Carla Devecchi Nel panorama attuale dell’esplorazione spaziale, la miniaturizzazione

Design thinking

Da esclusiva ad inclusiva: la progettazione cambia punto di vista

Lanciare sul mercato un prodotto esclusivo è generalmente percepito in modo positivo dalla società contemporanea. Anche in ambito progettuale è prassi comune definire nelle fasi preliminari di progetto una popolazione target ristretta e quindi requisiti altamente specifici. Tale approccio non

Materiali

Materiali metamorfici: la rivoluzione dei materiali flessibili e resistenti

I ricercatori del MIT hanno presentato una scoperta straordinaria, sviluppando materiali metamorfici che riescono a combinare due proprietà spesso considerate incompatibili: resistenza e flessibilità. di Sara Bagherifard Tradizionalmente, i materiali più robusti e resistenti, come metalli e ceramiche, risultano difficili