5PX Gen2, la nuova generazione di UPS di Eaton

5PX Gen2
Eaton ha annuniciato 5PX Gen2, l'ultima generazione della sua gamma di sistemi UPS, progettata per garantire elevati livelli di efficienza e flessibilità.

Eaton ha annunciato 5PX Gen2, l’ultima generazione della sua gamma di sistemi UPS (Uninterruptible Power Systems), progettata per garantire elevati livelli di efficienza e flessibilità.

5PX Gen2 offre costi di gestione ridotti, facilità d’uso e una maggiore continuità di servizio, oltre a livelli elevati di cybersecurity, dimostrandosi ideale per le applicazioni aziendali ed Edge IT più complesse.

Il nuovo UPS Eaton 5PX Gen2 fornisce alle reti aziendali e alle apparecchiature Edge IT protezione dell’alimentazione line-interactive, massimizzando lo spazio IT e la continuità del servizio. Eaton 5PX Gen2 offre efficaci strumenti per il monitoraggio a distanza, l’integrazione con l’architettura IT e la possibilità di implementazione da remoto. Il software Eaton Intelligent Power Manager si integra perfettamente con i principali ambienti di virtualizzazione e con gli strumenti di gestione in cloud.

Il display grafico LCD

Il display LCD grafico rende la configurazione di 5PX Gen2 facile e intuitiva. L’UPS offre, inoltre, una procedura guidata di configurazione iniziale per semplificare il processo di messa in servizio, mentre la gestione remota e gli aggiornamenti del firmware sono disponibili con la Eaton Gigabit Network card opzionale.

5PX Gen2 fornisce l’11% di potenza in più ai server collegati rispetto ad altri UPS, grazie al suo fattore di potenza unitario, ed è certificato Energy Star 2.0 per la massima efficienza nell’intero intervallo operativo. L’energia viene misurata per ogni singolo gruppo di prese ed è visibile direttamente sul display e attraverso Eaton Intelligent Power Manager.

I dispositivi connessi possono essere prioritizzati per garantire il massimo uptime dei servizi essenziali, mentre la commutazione di potenza e il disaster recovery possono essere facilmente gestiti con il controllo del segmento di carico. Inoltre, i modelli Netpack offrono un’ulteriore protezione dei contenuti digitali con una doppia certificazione di sicurezza informatica (UL 2900-1 e IEC 62443-4-2) oltre alla possibilità di monitoraggio in cloud Eaton Cyber Secured.

Quattro gamme di potenza

5PX Gen2 è disponibile in quattro gamme di potenza da 1000 VA a 3000 VA con versatilità sia per le configurazioni a rack sia per quelle tower. 5PX Gen2 2200VA e 3000VA sono disponibili in formato RT2U (ottimizzato per il montaggio su rack) o RT3U (per l’installazione tower o rack a profondità ridotta). I kit di piedistalli e binari sono inclusi in tutti i modelli ed è possibile beneficiare della Connected Warranty migliorata di Eaton.

Quest’ultima aggiunta alla gamma UPS dell’azienda apporta nuove innovazioni in termini di prestazioni, flessibilità e sicurezza informatica, nonché costi di gestione ridotti, fattori ideali per l’impiego all’interno di ambienti IT sempre più complessi.

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di