Panasonic apre il Customer Experience Center (CXC) a Monaco

Customer Experience Center
Panasonic apre il Customer Experience Center (CXC) a Monaco: innovazione congiunta nella nuova piattaforma di 6.000 metri quadrati per provare nuove esperienze.

Panasonic apre il Customer Experience Center (CXC) a Monaco: innovazione congiunta  nella nuova piattaforma di  6.000 metri quadrati per provare nuove esperienze.

Panasonic sta continuando ad espandere le sue attività in Europa e nella sua sede di Monaco di Baviera (Ottobrunn). All’interno del Panasonic Campus di Monaco, il nuovo Customer Experience Center (CXC) sta per aprire le porte. Il complesso edilizio consiste di oltre 6.000 metri quadrati e invita i clienti B2B, i partner commerciali, i tecnici, le start-up e le università a ottenere preziosi approfondimenti.

In diverse sale funzionali high-tech, come le isole tematiche e i palchi centrali di presentazione, Panasonic presenterà la sua gamma completa di componenti e sistemi elettromeccanici, azionamenti e robot industriali. Inoltre, si può anche interagire con macchine pick-and-place per la produzione di elettronica, soluzioni all’avanguardia per la produzione, la vendita al dettaglio, aree pubbliche, e-mobilità e smart living. Il CXC è un mondo di marchi, una piattaforma di dialogo, una sede di eventi e un luogo di formazione. L’area espositiva sarà continuamente aggiornata ed è progettata per evidenziare la crescente importanza di Panasonic come fornitore avanzato di soluzioni hightech nei settori della mobilità, del business e del living.

Soluzioni basate su tecnologie

Customer Experience Center“I nostri clienti europei apprezzano la nostra qualità. Tuttavia, conoscono Panasonic principalmente attraverso i nostri singoli componenti principali. Ogni volta che presentiamo ai nostri clienti l’ampiezza del nostro mondo tecnologico, quante applicazioni innovative sono basate sulle nostre tecnologie e per quante aziende europee abbiamo già attivato soluzioni innovative e sostenibili, il loro stupore è sensazionale. Dai componenti hightech alle soluzioni integrate, dalla mobilità elettrica all’industria 4.0, dalla gestione della catena di fornitura in rete agli spazi abitativi intelligenti – nessun’altra azienda combina e collega così tante competenze high-tech sotto lo stesso tetto. Al CXC, presentiamo il nostro marchio in modo completo e lo rendiamo tangibile. Vogliamo intensificare il dialogo con i clienti, i tecnici, i partner e il pubblico, e quindi espandere ulteriormente il nostro percorso di crescita in Europa”, spiega Johannes Spatz, Presidente di Panasonic.

Sfruttare sinergie

Con l’apertura del Customer Experience Center a Monaco, Panasonic sta sfruttando le sinergie per dimostrare la trasversalità della sua tecnologia d’avanguardia orientata al cliente. Combiniamo assieme i molti anni di esperienza approfondita in campo industriale, nell’hardware, nell’ingegneria del software e integriamo le nostre competenze per offrire alle aziende soluzioni personalizzate e integrate – molti di questi esempi sono visualizzati nel nuovo Experience Center. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti e affrontare il futuro insieme”, ha detto Hiroyuki Nishiuma, Managing Director Panasonic System Communication Europe. Alexander Schultz-Storz, responsabile della divisione Cross-Value di Panasonic Industry Europe, spiega inoltre che “l’industria e le aziende in Europa non stanno ferme, cercano partner forti con risposte alle sfide tecnologiche attuali e future. Anche noi stiamo pensando a lungo termine e abbiamo deciso consapevolmente di fare questo investimento – nonostante la pandemia. Le nuove strutture del CXC – come le isole di prodotti, i palchi di presentazione, i centri di applicazione, la zona di co-creazione e le sale di incontro e formazione – ci permetteranno ora di fornire ai nostri clienti, alle università, alle start-up e ai partner commerciali informazioni tanto complete quanto mirate, e di far emergere le innovazioni per i prossimi anni e oltre, in collaborazioni fruttuose”.

All’interno della sede europea di Panasonic Industry

ll CXC a est di Monaco è situato all’interno del Panasonic Campus Munich, la sede europea di Panasonic Industry e offre uno spazio utilizzabile in modo flessibile. Oltre ai team di tecnici, gli ingegneri applicativi, i clienti industriali, i partner commerciali e i gruppi esterni potranno approfittare delle innovative e moderne presentazioni tecnologiche e dell’ambiente high-tech con tecniche di presentazione all’avanguardia. Panasonic Industry Europe utilizzerà le ampie strutture del CXC per eventi pubblici con le industrie e le università locali, regionali e internazionali, per workshop tematici, per anteprime di prodotti ed eventi mediatici. Maggiori informazioni, interazioni e approfondimenti sul CXC sono disponibili qui.

 

 

Software

Calibrazione di simulazioni e test con dati reali

Esploriamo il percorso che porta dalla simulazione alla realtà, soffermandoci in particolare sulle differenze che emergono tra i dati raccolti durante i test sperimentali e le prestazioni operative reali in fase di calibrazione. di Carlo Augusto Pasquinucci Durante la fase

Quaderni di progettazione

Vita e cedimenti dei cuscinetti

Si stima che ogni anno, nel mondo, vengano prodotti circa 10 miliardi di cuscinetti. Solo una piccola parte di essi si guasta. La maggior parte (circa il 90%) sopravvive dunque alle apparecchiature in cui è installata. Ogni cedimento produce un’impronta

affela
Design thinking

Afeela: l’auto elettrica con intelligenza artificiale

Il progetto è firmato Sony Honda Mobility, due aziende che nell’autunno del 2022 hanno unito le forze. di Carla Devecchi L’industria automobilistica sta attraversando una trasformazione epocale, caratterizzata dall’accelerazione dell’ibrido e dell’elettrico, dall’evoluzione della guida autonoma e dalla crescente interconnessione