Disponibile un aggiornamento del software di programmazione robotica Robotmaster

Hypertherm, produttore di software e di sistemi di taglio industriali, ha annunciato oggi il lancio della versione 7.4 di Robotmaster. Il nuovo software di programmazionerobotica offline apporta diversi miglioramenti, progettati per semplificare ulteriormente la programmazione robotica, in particolare:
•Miglioramenti significativi del Remote Tool Center Point (RTCP) per ottimizzare l’esperienza dell’utente finale e sfruttare appieno le capacità di qualsiasi cella robotica.
•Percorsi superficiali aggiornati con ulteriori strategie e strumenti avanzati per applicazioni di lucidatura, molatura, sbavatura e altro. I percorsi superficiali sono progettati per integrarsi perfettamente con gli aggiornamenti all’RTCP o con le configurazioni tradizionali per la finitura robotizzata.
•Riduzione dei tempi di elaborazione durante il salvataggio, il caricamento e il calcolo della lavorazione, oltre a un feedback in tempo reale migliorato durante la simulazione, per una programmazione più rapida dei pezzi.

•Miglioramento del Robotmaster Interactive Simulation Environment (RISE), l’ambiente interattivo che consente una simulazione più realistica per gli assi esterni, insieme a strumenti che controllano meglio il movimento tra il robot e gli assi esterni.

“Con la versione 7.4 di Robotmaster, abbiamo risposto alla nostra clientela fornendo funzionalità e miglioramenti che riteniamo rappresentino un grande passo avanti”, ha spiegato Garen Cakmak, responsabile del team Software robotico Hypertherm. “I miglioramenti all’RTCP sono un esempio da seguire, perché consentiranno agli utenti di ottimizzare il proprio investimento in celle robotiche”.A partire dall’architettura riprogettata della versione 7, lanciata nel 2018, Robotmaster utilizza la funzionalità integrata CAD/CAM per rendere la programmazione robotica facile e intuitiva per tutti, inclusi gli utenti inesperti. Il software è adottato da una grande varietà di aziende nella programmazione di robot per l’esecuzione di compiti come la lucidatura, la fresatura in 3D, la produzione additiva, la saldatura, la verniciatura e molti altri. Hypertherm progetta e produce software e sistemi di taglio industriali, utilizzati da aziende di tutto il mondo per la costruzione di navi, aerei, vagoni, forme di acciaio per edifici, apparecchiature pesanti e molto altro. I suoi prodotti comprendono sistemi di taglio, CNC e software noti per le prestazioni e l’affidabilità, con conseguente aumento della produttività e della redditività per centinaia di migliaia di imprese. Fondata nel 1968, Hypertherm è un’azienda consociata al 100% e ha più di 1.800 soci, oltre a unitàoperative e partner in tutto il mondo. Ulteriori informazioni alla pagina www.hypertherm.com.
Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità