Webinar stampa 3D: attrezzature di produzione per officine

Attrezzature di produzione

La stampa 3D per ridurre i costi di manifattura: Con il termine “attrezzature di produzione” si intendono tutti quegli oggetti che vengono utilizzati nei processi produttivi, al fine di ridurre i costi, (spesso non serve l’operatore), velocizzando i tempi. In questo contesto la stampa 3D è perfetta per ridurre i costi di produzione. Per questo 3DZ ha organizzato un webinar gratuito il giorno 27 Marzo alle ore 11 di mattina. Un clic qui per la registrazione.

La soluzione Markforged offre attrezzature ausiliarie alla produzione (maschere di foratura, posaggi, dime, chele di presa, staffaggi e molto altro) con l’ausilio di materiali performanti e resistenti ai liquidi aggressivi ed all’usura. Durante la sessione verranno analizzati i settori industriali in cui si è maggiormente diffusa questa tecnologia e vedremo casi reali di aziende italiane medio piccole.

AGENDA

  • Introduzione
  • Le principali applicazioni
  • Presentazione della gamma completa Markforged con le diverse tecnologie
  • I materiali e le relative resistenze meccaniche
  • Il software “Eiger” incluso nella stampante 3D
  • Casi applicativi di PMI italiane
  • L’esperto risponde

Grazie alle stampanti 3D Markforged è possibile stampare in 3D attrezzature resistenti come l’Alluminio. Merito della tecnologia CFF (Continuous Filament Fabrication) che permette di inserire un rinforzo strutturale in Fibra di Carbonio, Kevlar o Fibra di Vetro all’interno delle parti stampate. Produrre dime, fixture, ganasce portapezzo e qualsiasi altre attrezzature da utilizzare in produzione non è più un limite. Inoltre la tecnologia ADAM, fa della stampante Metal X, un alleato necessario per la produzione di attrezzature metalliche.Scopri come la poliedrica stampa Markforged sta aiutando molte aziende a risparmiare tempo e denaro per la realizzazione di attrezzature di produzione.

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il