3DEXPERIENCE World 2023, in corso l’evento annuale di Dassault Systèmes

3DEXPERIENCE World 2023

3DEXPERIENCE World 2023, l’evento annuale di Dassault Systèmes, unisce migliaia di progettisti, ingegneri, imprenditori, makers e business leader a Nashville.

Dassault Systèmes  annuncia l’inizio di 3DEXPERIENCE World 2023, l’evento annuale dell’azienda dedicato alle community di 3DEXPERIENCE Works e SOLIDWORKS, che unirà migliaia di progettisti, ingegneri, imprenditori, makers e business leader a Nashville, nel Tennessee, fino al 15 febbraio, dove avranno l’opportunità di apprendere, immaginare, celebrare e collaborare tra loro. In totale, oltre 10 mila persone seguiranno l’evento in presenza e da remoto.

Il portfolio di soluzioni SOLIDWORKS e 3DEXPERIENCE Works

Il portfolio di soluzioni SOLIDWORKS e 3DEXPERIENCE Works consente agli innovatori di tutto il mondo di lavorare insieme e di condividere cause importanti, obiettivi e visioni in un effetto di rete che amplifica l’impatto individuale sull’innovazione e sulla creazione di opportunità di lavoro, contribuendo ad economie più salutari e sostenibili. Con una ricca agenda di quattro giorni, l’evento 3DEXPERIENCE World 2023 approfondirà gli ultimi progressi tecnologici che uniscono emozione, innovazione e creazione per consentire un futuro sostenibile.

Interventi ispirati da leader di pensiero, oltre 320 sessioni di formazione tecnica, 30 meet-up, opportunità di certificazione e un playground di partner che mostrerà le innovazioni sostenibili: i partecipanti avranno l’occasione di imparare da esperti, sviluppare, affinare e ampliare le proprie competenze e connettersi con colleghi e partner tecnologici.

I principali appuntamenti di 3DEXPERIENCE World 2023

Tra i principali appuntamenti che si susseguiranno nel corso di 3DEXPERIENCE World 2023:

  • Keynote dell’inventore e fondatore di Ring, Jamie Siminoff, creatore del primo campanello Wi-Fi video al mondo, e della scienziata, filantropa ed ex giocatrice professionista di poker Liv Boeree;
  • Insight dagli executive di Dassault Systèmes, tra cui Bernard Charlès, Chairman & CEO; Gian Paolo Bassi, Senior Vice President, 3DEXPERIENCE Works; Manish Kumar, CEO e Vice President R&D SOLIDWORKS; e Suchit Jain, Vice President, Strategy & Business Development, 3DEXPERIENCE WORKS;
  • Casi studio di Boston Scientific, e-Novia, Northern Industrial Manufacturing, Behlen Manufacturing, ExoSapien, e altro;
  • Demo e dibattiti sulle ultime funzionalità dei prodotti rilasciati nel 2023;
  • I vincitori della Student Model Mania Challenge;
  • Una zona dedicata all’educazione in cui saranno presentate le innovazioni della Vanderbilt University e Louisiana Tech University.

Tre sessioni dedicate ai settori chiave

Inoltre, tre sessioni saranno dedicate ai settori chiave, che punteranno a sottolineare le attuali esigenze dei clienti e come le tecnologie di Dassault Systèmes puntano a soddisfarle:

  • Simulation Without Limits: aggiungere la simulazione ai processi di sviluppo del prodotto consente a progettisti e ingegneri di affrontare le sfide, prendere decisioni migliori e raggiungere design ottimali in modo più rapido. Interverranno esperti di PES e Resemin.
  • Futureproof Your Manufacturing: come l’industria può superare il divario crescente di competenze e la conseguente carenza di manodopera, il ruolo della tecnologia a supporto di questa sfida. Interverranno esperti dell’American Manufacturing Renaissance, Behlen Manufacturing, Mavens of Manufacturing, MetalQuest Unlimited, Inc., Northern Industrial Manufacturing, Titans of CNC, e Todd White Metal Works.
  • The Future of Design: aggiornamenti sugli strumenti di progettazione e collaborazione SOLIDWORKS che offrono la flessibilità necessaria per sviluppare e portare i prodotti sul mercato su desktop o cloud. Intervengono esperti di Boston Scientific, House of Design, Sealed Air, Storyteller Overland e X Custom Engineering.