Nuovi gommini DT7 e DT8 di icotek

Icotek presenta i nuovi gommini DT7 e DT8. Con il DT7 è possibile introdurre un massimo di quattro cavi con un diametro fino a 6 mm. Con il DT8 possono essere inseriti  2 cavi con un diametro fino a 7 mm e 2 con un diametro fino a 4 mm. Usando i gommini DT, la densità dei cavi alloggiati può essere notevolmente aumentata.I gommini passacavo DT possono essere utilizzati ovunque sia necessario instradare e sigillare un elevato numero di cavi elettrici, pneumatici o idraulici con protezione  IP54.

I gommini DT7 e DT8 di Icotek sono compatibili con i listelli  passacavi divisibili icotek, come KEL-U, KEL, KEL-ER e KEL-FG. Il passaggio di cavi con e senza connettori può quindi essere facilmente combinato  nello stesso passacavo. Inoltre, i gommini DT sono perfetti anche in caso di manutenzione e revisione dei cavi. È anche possibile il pre-assemblaggio dei singoli moduli.

Il nuovo passacavo è disponibile già da ora ed è distribuito anche in versione ATEX.

www.icotek-italia.it  

Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di posizione

Consigli utili per la corretta indicazione delle tolleranze di posizione in ISO e ASME (prima parte) di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito in questa rubrica che gli errori di posizione degli elementi geometrici di un pezzo non devono