In partenza il roadshow itinerante di Emerson

Roadshow Emerson
Roadshow: dal 2 al 13 maggio Emerson percorrerà le strade con un centro di servizi mobili che farà varie tappe in Italia. Evento anche online.

Roadshow: dal 2 al 13 maggio Emerson percorrerà le strade con un centro di servizi mobili che farà varie tappe in Italia. Possibile anche la partecipazione online. 

Emerson darà il via al suo Road Show in Italia il prossimo 2 maggio. Questa fiera itinerante è dotata di un centro di servizi mobile interattivo cioè un TIR attrezzato che si sposterà in varie località italiane fino al 13 maggio. L’evento è accessibile anche virtualmente per dar modo di poterlo visitare a coloro che non potranno farlo di persona.

Lo spazio espositivo è attrezzato con i prodotti più recenti ed innovativi nel campo della trasformazione digitale, sicurezza macchine, automazione macchine e controllo dei fluidi. Sia che il visitatore acceda personalmente all’esposizione sul TIR o sia che partecipi virtualmente, avrà accesso a contenuti e a video relativi ai nuovi prodotti e alle nuove soluzioni di Emerson.

Il roadshow

Il TIR percorrerà un tour pianificato, facendo sosta in numerose località. Emerson si impegna a rispettare tutte le norme di sicurezza anti Covid. Vengono proposti diversi video informativi su temi quali “Trasformazione Digitale: trasforma i tuoi dati in informazioni fruibili grazie alle Soluzioni Applicate IIoT” e “La sicurezza delle macchine nella Pneumatica riduce i rischi senza compromettere la produttività”. Un team di esperti sarà a disposizione per dare supporto tecnico e rispondere alle vostre domande.

Per maggiori informazioni sull’Emerson Roadshow e programmare una visita, visitate questa pagina web

Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per