Weerg a MecSpe: in fiera le lavorazioni CNC e 3D

L’innovazione Weerg sempre più diffusa: le lavorazioni CNC e 3D saranno esposte presso gli stand dei partner produttivi all’interno di MecSpe. “Garantiamo la comodità di un servizio unico nel mondo della meccanica, in cui la parola d’ordine è ottimizzazione”, afferma Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg – l’esclusiva piattaforma che offre online lavorazioni CNC e 3D. “Da un lato questo si traduce in una ricerca maniacale dell’automatizzazione dei processi produttivi; dall’altro è la ricetta che abbiamo messo a punto per assicurare un servizio contraddistinto da unicità ed eccellenza a tutti i livelli”. Da sempre Weerg seleziona partner tecnologici a cui affidarsi per l’implementazione di strumentazioni di ultima generazione, accuratamente scelte in base a parametri quali precisione, affidabilità, qualità e rispetto degli standard dell’Industry 4.0.

Rapporti sinergici

Rapporti sinergici, quelli tra Weerg e i fornitori di tecnologia, che vanno ben oltre la fase di installazione. “Tutti i sistemi che implementiamo vengono costantemente upgradati con nuove funzioni, nuove release e, dove possibile, un immediato aggiornamento con gli ultimi modelli. Inoltre, il costante confronto con i nostri partner tecnologici spesso porta alla messa a punto di soluzioni ingegnerizzate ad hoc per rispondere a nostre specifiche esigenze”, spiega Rigamonti. Il modello di Weerg è dunque votato a tradurre l’efficienza produttiva in servizio eccellente per i clienti. Sono continui, infatti, i rilasci di nuove lavorazioni e nuove finiture come la recente anodizzazione dell’alluminio, i progetti complessi in CNC e l’imminente lancio del servizio di verniciatura per la stampa 3D.

Dove trovare le lavorazioni di Weerg in fiera

I corner Weerg presidiati da tecnici specializzati saranno a Mecspe presso: FCS System (Pad. 5 – M67); Wenzel Italia (Pad. 3 – E71); HP (Pad. 6 – J37); Metech Srl (Pad. 2 – K 27); Open Mind Technologies Italia Srl (Pad. 3 – F13)

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi